Modena: due giorni per giocarsi il titolo U23



A Modena torna la grande atletica. Sulla pista appena rifatta del Campo Scuola di Via Piazza, andrà in scena la finale assoluta del Campionato Italiano Under 23 maschile e femminile. Le migliori dodici formazioni italiane scenderanno in pista nel prossimo weekend.

Attese al varco sulla pista Geminiana il team milanese dell'Atl.Riccardi, quarta classificata nella finale A Oro di Lodi, la Cento Torri Pavia seconda classificata in A Oro con una gran voglia di rivalsa dopo essersi piazzata al secondo posto a pochi punti dal titolo italiano nella serie maggiore. A seguire l'Atl.Bergamo 1959 forte di una tradizione nel settore giovanile che l'ha portata a dominare in questi anni il panorama sportivo dell'atletica italiana. Al quarto posto della classifica parziale con cui i vari team si presentano a questa finale, troviamo i militari delle Fiamme Gialle.

In campo femminile si disputeranno il titolo la squadra della Fondiaria Sai, varie volte campione d'Italia nella serie A Oro, formazione che cercherà di conquistare il suo ennesimo scudetto di campione d'Italia anche sotto l'ombra della Ghirlandina, a cercare di rovinare i sogni delle atlete laziali la formazione milanese dell'Italgest Athletic Club e la reatina dell'Atletica Studentesca Ca.Ri.Ri, dietro questi due teams l'onnipresente Atl.Bergamo 1959 e il Cus Parma.

Gino Esposito

 

File allegati:
- GLI ISCRITTI ALLA FINALE ORO



Condividi con
Seguici su: