Misure a sostegno dello sport 2

16 Aprile 2020

Aggiornamento del 16/04/2020

 

Decreto Liquidità – art. 1 DL 8/4/2020 N. 23

Tra gli interventi previsti dal Decreto Legge dell’8 aprile 2020, all’art. 1 sono previste misure a sostegno della liquidità delle imprese.

Nell’ambito delle attività sportive dilettantistiche, operano una serie di soggetti «imprese e lavoratori autonomi» strettamente connessi all’attività agonistica, formativa e promozionale della FIDAL, come ad esempio i gestori di impianti, organizzatori e liberi professionisti, che a nostro avviso possono accedere alle misure previste a sostegno della liquidità che, ovviamente, con la sospensione delle attività stabilite dalla Stato a seguito del COVID19, hanno subito conseguenze importanti in termini economici e finanziari, conseguenze che tra l’altro, stanno riguardando anche la FIDAL.

Tenuto conto della rilevanza finanziaria di tali interventi, necessari a sostenere i soggetti sopra indicati, si ritiene utile informarvi sull’importanza di poter utilizzare le misure previste nell’art. 1 del DL 23/2020.

Si precisa che il decreto sarà operativo solo successivamente all’istruzione di SACE (soggetto che rilascia le garanzie), che ha emanato una prima nota rivolta ai soggetti interessati e dell’ABI, in rappresentanza delle banche che saranno i soggetti erogatori. Il 14 aprile, nel tardo pomeriggio, è stata pubblicato il modulo di richiesta, che si allega, da inviare al proprio Istituto di Credito o a COFIDI.

Allegati:

 

Il sub commissario

Gestione Amministrativa

Paolo Gozzo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate