Mezza Maratona di Olbia. Comunicato Stampa Organizzazione.



La Podistica Amatori Olbia rinnova l'appuntamento, ormai tradizionale, con la Mezza Maratona, anche quest'anno in programma a ridosso delle festività natalizie, il 20.12.2015.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Olbia e della Provincia di Olbia-Tempio e in collaborazione con la FIDAL Sardegna, è giunta alla sesta edizione, abbinata (per la quinta volta) al "Trofeo Piero Patata" , per ricordare l'indimenticato podista di Olbia Piero Salis "Patata", scomparso prematuramente alcuni anni addietro. La società organizzatrice conferma, quindi, il proprio impegno per allestire una gara particolarmente apprezzata dai runners sardi, che nelle passate edizioni hanno partecipato sempre in gran numero, dando così prestigio alla corsa, che sarà valevole, altresì, quale campionato regionale individuale per le categorie SM 35 e SF 35 e per tutte quelle successive. Il sogno nel cassetto della P.A.O. rimane quello di mettere in cantiere, in un futuro prossimo, la programmazione della Maratona Città di Olbia, per cui anche questa nuova esperienza nell'organizzazione della gara sulla media distanza sarà utile per perseguire l'ambizioso obiettivo. Il percorso ricalcherà quello ormai usuale delle edizioni precedenti, che aveva riscosso graditi consensi da parte degli atleti, che dovranno attraversare le principali vie della città gallurese, con particolare occhio di riguardo alle arterie fiancheggianti il lungomare, in un suggestivo contesto ambientale e panoramico.
In particolare, sarà allestito un tracciato di Km. 10,550, da ripetere due volte (con partenza e arrivo nel "waterfront" ubicato nei pressi del Molo Brin, davanti al Palazzo Municipale), con alcune piccole asperità (l'impegnativo "strappo" del cavalcavia posto all'incrocio con la Via Vittorio Veneto e la progressiva ascesa di Viale Aldo Moro). Per accontentare anche coloro che vorranno dedicarsi ad una competizione di minore distanza è in programma anche la corsa sui Km. 10,550, pertanto con un solo "giro" del percorso da affrontare.
L'inizio della corsa è fissato per le 9.00 (ritrovo giurie e concorrenti, e consegna pettorali e pacchi gara, a partire da un'ora prima).
Il tempo massimo per completare la Mezza Maratona è fissato in 2h e 30'. Per la riuscita della manifestazione è prevista un'ampia mobilitazione al fine di un efficiente controllo e gestione delle strade, ciò che comporterà un notevole impegno da parte degli associati della Podistica Amatori Olbia, supportati dal fondamentale ausilio della Polizia Municipale e della Protezione Civile, oltre che dal prezioso contributo di numerosi volontari che si metteranno a disposizione per tale necessità. Lungo il percorso, inoltre, verranno garantiti spugnaggi e ristori.
Sul sito www.fidalsardegna.it sono pubblicati i dettagli integrali della manifestazione, compresi termini di iscrizione, costi e modalità di pagamento. Si rinnova l'invito a partecipare numerosi, ringraziando fin d'ora tutti coloro che saranno presenti.
Podistica Amatori Olbia


Condividi con
Seguici su: