Meucci e Lalli nella domenica su strada

19 Settembre 2013

Il finanziere domenica corre la mezza di Udine, Meucci sui 9 km della CorrIsernia. Magnani al miglio della Fifth Avenue di New York.

Andrea Lalli è annunciato domenica 22 settembre alla XIV Maratonina di Udine. Per il finanziere sarà l’ultima tappa prima dell’atteso esordio alla XXVII Venicemarathon, in programma a Venezia il prossimo 27 ottobre. La mezza di Udine aspetta al via anche il kenyano Geoffrey Mutai, con 2h03:02, l'uomo più veloce di sempre sui 42,195km e già vincitore delle maratone di Boston, New York, Berlino. Lalli, campione Europeo di corsa campestre 2012, vanta un personale di 1h01:11sui 21,097 (Milano 2012). Ha dovuto rinunciare invece Rosalba Console (Fiamme Gialle), attesa al via ma bloccata da alcuni problemi fisici. Prima della partenza verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Silvia Gobbato, l'avvocatessa di 28 anni accoltellata il 17 settembre proprio mentre correva alle porte di Udine. Gobbato frequentava il Gruppo Marciatori Udinesi.

MEUCCI ALLA CORRISERNIA -  Daniele Meucci (Esercito) è annunciato domenica 22 settembre alla VIII edizione della Corrisernia – XIII Memorial Di Placido. La manifestazione è organizzata nella città molisana dalla Nuova Atletica Isernia sulla distanza dei 9km. Il toscano è reduce dalla Bupa Great North Run di Newcastle.

MAGNANI IN FIFTH AVENUE - Margherita Magnani (Fiamme Gialle) parteciperà domenica 22 settembre al miglio della Fifth Avenue di New York. Con lei alla partenza la Campionessa mondiale 2011 dei 1.500 Jennifer Simpson. La celebre corsa prenderà il via domenica alle 18:45 italiane, nel tradizionale percorso lungo Central Park. 

MADDALENA CAPRERA ALL’ESORDIO- Domenica 22 Settembre debutta la Maddalena-Caprera Half Marathon, organizzata dal Montello Runners Club a La Maddalena (OT). La partenza è dal centro storico de La Maddalena, poi via verso il ponte di Caprera, Cala Portese, la spiaggia dei Due Mari e ritorno. In programma anche una gara non competitiva sui 10 km.

MARATONA DELL’ACQUA - E’ pronta al via anche la III edizione della Maratona dell’Acqua, in programma domenica 22 Settembre con partenza alle 9.15 da Lovere ed arrivo a Iseo. In palio il Campionato Regionale della specialità per le categorie Promesse (under 23), Assoluto e Master, mentre si svolgerà anche la Maratona a staffetta (ovvero si corre in coppia, 21 km ciascuno). Per il primo uomo sul traguardo in premio il pettorale della Maratona di Londra 2014, mentre per la prima donna la partecipazione alla New York City Marathon 2014.

MARATONINA DELTA DEL PO - Domenica 22 settembre  si corre anche la XIII Maratonina del Parco del Delta del Po - Isola di Albarella (Ro), organizzata da G.A. Assindustria Rovigo.

ULTRAMARATONA - Torna sabato 21 settembre la “Lupatotissima”, l’ultra maratona di San Giovanni Lupatoto (Verona) giunta quest’anno alla XIX edizione. Organizzata dal G.S.D. Mombocar, la 100 km sulla pista “Nino Mozzo” sarà accompagnata anche dalla sei ore. La gara di 100 km, con partenza  alle 10.30, assegna anche i titoli di Campione Italiano IUTA 2013. La start list annuncia alcuni fra i più noti specialisti italiani della specialità quali Antonio Mammoli (G.P Croce D'oro Prato),  Federico Antonio Mazzeo (Runners Bergamo), Borlenghi (Marathon Cremona) e Daniele Baranzini (Road Runners Club Milano).

MONTAGNA – Domenica 22 settembre a Chiavenna (SO) per l’organizzazione del G.P.Valchiavenna si corre il XXXII Trofeo Marmitte dei Giganti, gara nazionale di corsa in montagna a staffetta per gli uomini e individuale per le donne.

a.c.s.



Condividi con
Seguici su: