Mercoledì 4 settembre il Memorial Fantinelli a Faenza

03 Settembre 2019

Mercoledì 4 settembre la 23^ edizione del Memorial Fantinelli, meeting regionale su pista, a Faenza.

Dopo il meeting Città di Misano di fine agosto, l'attività atletica ritorna subito fin dai primi giorni di settembre con un'altra manifestazione storica. Si tratta del Memorial Fantinelli, giunto alla 23^ edizione, in programma a Faenza,  organizzato dalla Atl. 85 Faenza e intitolato a Claudio Fantinelli, storico allenatore faentino di lanci.

Come vedremo dopo ci sono nomi molto interessanti fra gli iscritti e segnaliamo anche una delle caratteristiche di questo meeting che negli ultimi anni ha inserito nel programma gara alcune distanze di corsa "spurie" come gli 80 metri, 150 metri, 300 metri, 600 metri , 2000 metri. A completamento delle gare per il settore assoluto, sono previste gare per le categorie giovanili.

Ricordiamo anche che per gli atleti delle categorie allievi e juniores della Emilia Romagna si attribuiscono punti per il Grand Prix Bper che entra nella fase finale con i meeting di settembre fino ai Campionati Regionali Individuali del 21-22 settembre.

Tra gli iscritti delle gare maschili, nei 60 metri abbiamo tra gli altri Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena), gli junior Alessandro Ori (La Patria 1879 Carpi) e Denis Libofsha (Atl. Santamonica Misano), quest'ultimo in testa nella classifica del Grand Prix, gruppo di specialità velocità-ostacoli. Praticamente gli stessi atleti sono iscritti anche nella gara dei 150 metri. Nei 300 metri in gara Enrico Ghilardini e Andrea Cavini (Atl. Imola Sacmi Avis); inoltre è iscritto anche il campione mondiale master di salto in lungo Gianni Becatti (Olimpia Amatori Rimini), nonchè specialista delle gare di velocità, che potrebbe avere nel mirino la m.p.n. sm55 dei 300 metri di 38.18 di Alfonso De Feo o quella dei 150 metri a cui pure risulta iscritto. Nei 600 metri è iscritto Simone Barontini (Fiamme Azzurre), grande speranza del mezzofondo nazionale che lo scorso 27 agosto al Palio della Quercia di Rovereto ha corso gli 800 metri in 1.46.87; fra gli altri atleti iscritti anche il gambiano Lamin Keita (Cus Parma), peraltro iscritto anche nei 300 metri. Nei 2000 metri in gara Riccardo Gaddoni (Atl. Imola Sacmi Avis), campione regionale assoluto 2019 dei 1500 metri. Nel giavellotto è iscritto Mauro Fraresso (Fiamme Gialle), con accredito di 81,79, oltre agli emiliani Michele Brini (Atl. Imola Sacmi Avis) e lo junior Andrea Ghiselli (Virtus Emilsider Bologna). 

Nelle gare femminili negli 80 metri e nei 150 metri avremo Laura Fattori, Eleonora Iori e l'allieva Sandra Milena Ferrari (Fratellanza 1874 Modena) e l'atleta di casa Stefania Di Cuonzo (Atl. 85 Faenza) al debutto stagionale outdoor (solo negli 80 metri). Si preannuncia una super gara di salto in lungo, con la presenza di Tania Vicenzino (Esercito), una delle più forti atlete italiane della specialità ormai da un decennio e le junior Sofia Zanotti (Atl. Lugo) e Martina Ruggeri (Atl. Fabriano).

Programma orario aggiornato

Iscritti

Classifica aggiornata Grand Prix BPER Juniores 

Classifica aggiornata Grand Prix BPER Allievi

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: