Mercoledi' 6 ottobre il Memorial Conti a Imola

05 Ottobre 2021

Domani ultimo meeting regionale della stagione: Meeting d'Autunno-Memorial Conti a Imola.
Mercoledì 6 ottobre è in programma a Imola l'ultimo meeting regionale di questa stagione: con la prima gara alle ore 18.00 si svolgerà allo Stadio Romeo Galli di Imola il Memorial d'Autunno - Memorial Franco Conti, con l'organizzazione della Atl. Imola Sacmi Avis.
Al meeting risultano iscritti 226 atleti con 267 atleti gara, fra atleti del settore giovanile e assoluti.
Il Meeting d'Autunno - Memorial Franco Conti è anche l'ultima prova valida per il Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores della Emilia Romagna, in cui ci sono verdetti ancora da stabilire per quanto riguarda l'assegnazione del 1° posto in alcuni gruppi di specialità.
Fra gli iscritti spicca il nome di Francesco Conti nella gara degli 800 metri, gara di buon livello in cui ci sono iscritti, fra gli altri, anche il gambiano Lamin Keita e gli umbri Hamza Farisi e Federico Mogetti, atleta della categoria juniores. Questa gara (come gli 800 metri femminili) è specificatamente intitolata a Franco Conti (nonno di Francesco) e prevede una premiazione in denaro messa a disposizione dalla famiglia.
Anche i 5000 metri presentano un cast di atleti di buon livello, con 3 che hanno personali sotto i 15 minuti: lo junior Riccardo Ghinassi (Atl. Imola Sacmi Avis), Roberto Boni (Self Montanari Gruzza) e Giovanni Tuzzi (Atl. Piacenza). 
Nei 5000 metri femminili fra le iscritte c'è Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza), una delle più forti atlete emiliane nel mezzofondo negli ultimi 10 anni, assente dalle gare su pista dal 2017.
Nel martello allievi 2 iscritti hanno un accredito di 60 metri o oltre: Samuele Neri (Cus Parma) e Giacomo D'Alessandro (Aristide Coin Venezia 1949).
Nelle gare cadetti la novità delle distanze per questa categoria, con un programma che prevede i 200 metri e gli 800 metri. In questa specialità è iscritto il campione italiano cadetti dei 1200 siepi Leonardo Trevisan (Atletica Parma Sprint).
Nel martello cadette è iscritta la medaglia di bronzo dei Campionati Italiani Cadetti di Parma, Elena Odion (Atl. Lugo).
Negli 800 metri cadette sono iscritte Anna Galli (Atletica Parma Sprint), vincitrice, come il compagno di squadra Leonardoa Trevisan, dei 1200 siepi ai Campionati Italiani Cadetti a Parma e Giada Donati (Libertas Atletica Forlì), la polivalente atleta che quest'anno si è cimentata con successo in varie specialità e che si è piazzata al 4° posto ai Campionati di Parma nei 1000 metri.

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: