Merano si conferma campione d’Italia

Questo weekend si sono disputati a Saluzzo in provincia di Cuneo i Campionati Italiani di corsa in montagna delle categorie Cadetti ed Allievi.

Le atlete dello Sportclub Merano si sono aggiudicate, come l’anno scorso, il titolo tricolore in entrambe le categorie. La formazione altoatesina ha vinto con 60 punti lo scudetto Allieve davanti all’Atletica Vallecamonica (56) e Sant’Orso Aosta (52). Nella gara individuale Lisa Kerschbaumer di Termeno si è piazzata al secondo posto dietro Katja Pattis di Tires, vittoriosa in 13.22 minuti. Quarto posto invece per la gardenese Martina Falchetti in 13.53 minuti.
 
Successo bissato poi dalle Cadette di Hans Ladurner. Dopo la coppia Lisa Kerschbaumer e Maddalena Melle, vincitrici nella passata stagione ad Arco, quest’anno si sono imposte Nike Frick ed Emily Vucemillo. Le due meranese si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto, imponendosi con il tempo finale di 16.03 minuti. Secondo gradino del podio per Aya Saardi e Lia Nardon dell’Atletica Valle di Cembra, mentre il terzo posto è andato all' ASD Rigaudo. Per coach Ladurner sono i titoli tricolore numero 49 e 50.
 
Al via nella gara Juniores femminile anche Sara Frick ed Emma Garber. Le portacolori dello SC Merano hanno raggiunto il quinto posto in 54.33 minuti. Il successo è andato a Gaia Bertolini e Katia Nana della Polisportiva Albosaggia in 49.54 minuti.

Le ragazze meranese Nike Frick, Emily Vucemillo, Martina Falchetti e Lisa Kerschbaumer


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 SPORTCLUB MERANO