Menz vince a Padova, Buglisi a Lomello

Tornano con due successi gli atleti meranese Manfred Menz e Sara Buglisi da due Meeting disputati a Padova e Lomello nei pressi di Pavia.

Il 33enne specialista del salto con l´asta, che gareggia per l´Athletic Club 96 Bolzano, ha vinto il „Memorial Alberto Pettinella“, mentre la 15enne marciatrice dello Sportclub Merano si è imposta nel „Trofeo Ugo Frigerio“.

Menz si è aggiudicato nello Stadio Colbachini di Padova la gara dell´asta con 4,80 m davanti a Matteo Miani di Vittorio Veneto con 4.60 m. Il 33enne di Merano, in marzo quinto ai Campionati Italiani Indoor di Ancona, è rimasto però 40 cm sotto il suo personale.

Grande prestazione anche per Sara Buglisi nella gara di marcia su strada Under 16 a Lomello presso Pavia. L´atleta meranese ha percorso i 3 km del tracciato in ottimi 14.53 minuti, mancando il suo record personale di soli cinque secondi e staccando nettamente la seconda classificata Alice Leonardi di Catania (15.33).

La sorella di Sara, l´Under 14 Valeria Buglisi si è invece piazzata al secondo posto nella 2 km vinta allo sprint dalla lombarda N'gone Sow.



Condividi con
Seguici su: