Memorial Nebiolo, la XIV edizione

09 Maggio 2013

Presentata a Torino l’edizione 2013. La campionessa europea Darya Klishina stella del meeting

Si avvicina a grandi passi il XIX Meeting Internazionale di Atletica Leggera Città di Torino, quest’anno in cartello l’8 giugno sempre nella splendida cornice del Parco Ruffini. La presentazione del meeting ha richiamato questa mattina nella sala Juvarra della città sabauda il presidente della FIDAL Alfio Giomi e il presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio. Le prime anticipazioni sul cast, oltre a una nutrita schiera di protagonisti azzurri, annunciano come prima stella la campionessa europea indoor in carica di salto in lungo Darya Klishina.

“Il CUS Torino -  ha dichiarato Giomi - da anni è veicolo importante di valori sportivi: un motivo in più per stare vicini a questa manifestazione è che vogliamo far crescere in Italia un circuito di manifestazioni che possano diventare un punto di riferimento per l’atletica mondiale”.

Torino, nonostante i tempi difficili, vuole essere sempre di più un punto di riferimento per il mondo dell’atletica come ha dichiarato Riccardo D’Elicio: “Oggi abbiamo comunicato al sindaco Fassino la volontà di creare tre centri federali d’eccellenza nelle città di Milano, Torino e Roma, centri che nelle nostre intenzioni diventeranno i punti nevralgici della promozione dell’atletica italiana”.

Nello specifico della partecipazione degli azzurri è intervenuto il DT della FIDAL Massimo Magnani: “Il progetto è quello di un percorso tecnico che permetta ai nostri di partecipare alle manifestazioni più rilevanti sul suolo italiano. In questo senso Torino costituirà uno degli appuntamenti per le verifiche di condizione: in particolare quest’anno ci saranno i test delle staffette 4x100 maschile e femminile oltre che delle under 23 e juniores”.



Condividi con
Seguici su: