Mattarella abbraccia il mondo dello sport

11 Giugno 2017

Lunedì 12 giugno l’emozionante cerimonia al CONI. Diretta su RaiSport HD. Presenti il presidente FIDAL Giomi e tanti campioni dell'atletica azzurra.

Lunedì 12 giugno, con inizio alle 18.15 (diretta su RaiSportHD), il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, farà visita al Palazzo del CONI per un incontro col mondo dello sport che si svolgerà in un affascinate e suggestivo palcoscenico realizzato nell’area antistante lo Stadio dei Marmi.  Si tratta di una “prima” storica: nessun Capo di Stato, infatti, ha mai visitato la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

A far gli onori di casa il Presidente del CONI, Giovanni Malagò che accoglierà il Capo dello Stato unitamente al Ministro dello Sport, Luca Lotti, e al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

All’evento parteciperanno i presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, delle Discipline Sportive Associate, delle Associazioni Benemerite, degli Enti di Promozione Sportiva, dei Comitati Regionali, nonché una folta rappresenta di atleti in attività e del passato.

Per l'atletica, oltre al presidente FIDAL Alfio Giomi, è prevista una rappresentanza di grandi campioni della Walk of Fame, tra cui Gabriella Dorio, Stefano Baldini, Maurizio Damilano, Paola Pigni e Abdon Pamich. Ci sarà anche il triplista Fabrizio Donato, bronzo olimpico a Londra 2012 e reduce da uno straordinario esordio stagionale con 17,32.

(da coni.it)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: