Mastri padrone della 5 ponti di Bagolino



In Val Sabbia il campione italiano under 23 si è imposto nella quinta edizione della Cinque Ponti di Bagolino; quarto posto per Alex Cavallar

A pochi giorni dal trionfo in azzurro alla Snowdon Race, Cesare Maestri (Atletica Valchiese) è tornato a vincere sul suolo italiano, raggiungendo per primo il traguardo della quinta edizione della Cinque ponti di Bagolino, prova di corsa in montagna vallonata con uno sviluppo superiore ai 16 km e con un dislivello complessivo di oltre 1200 metri.

 

Il giudicariese allievo di Giordano Zanetti ha completato la prova in 1:19'36, superando con netto margine l'atteso padrone di casa Alessandro Rambaldini, costretto a fronteggiare un distacco superiore al minuto, mentre in terza piazza si è fatto largo Marco Zanoni. Appena a ridosso del podio c'è stato quindi posto per un altro giovane podista trentino, il solandro Alex Cavallar (Atletica Valli di Non e Sole) rientrato a Bagolino 1:23'40 dopo la partenza.

 

E quarto posto trentino è stato anche nella prova femminile vinta dalla spagnola Monica Pont Chafer in 1:42'10: la rivana Lara Bonora (Gs Valsugana Trentino) si è infatti inserita subito alle spalle di Angela Serena e Sara Bottanelli che hanno completato il podio di giornata.

 

Per Maestri si tratta dell'ennesima conferma dell'ottimo stato di forma, una condizione che dovrà essere concretizzata a dovere tra due settimane nel secondo e ultimo atto tricolore, con il Trofeo Panarotta che il 10 agosto assegnerà il titolo italiano assoluto. Dopo il successo tra gli under 23 nella prima prova di Oncino, il ventenne di Bolbeno è atteso al bis, per confermare il successo dello scorso anno.

 

Tutti i risultati della 5 ponti di Bagolino

 

 

 



Condividi con
Seguici su: