Masters: 3° posto per il Südtirol Team

Il fine settimana si sono disputati a Modena i Campionati Italiani di società Masters.

Nella finale delle migliori 27 formazioni nazionali erano al via anche le due società altoatesine dello Sportclub Merano e del Südtirol Team Club, con due squadre femminile ed una maschile.

Due anni fa le donne del Südtirol Team Club hanno scritto la storia. La squadra del presidente Edmund Lanziner è riuscita a chiudere a L’Aquila in Abruzzo i Campionati Italiani sul gradino più alto del podio, risultato mai raggiunto da nessun team della nostra provincia. Dal 2011 la squadra femminile dell’STC è sempre salita sul podio, solo l’anno scorso si è dovuta accontentare dell’8° posto. Questo weekend sono salite nuovamente sul podio, chiudendo al terzo posto con 1251 punti, staccate di pochissimo dall’Atletca Virtus Castenedolo (1254) e dalla Romatletica Fottoworks, che si è aggiudicata lo scudetto con 1254,5 punti. Le portacolori del Südtirol Team Club hanno vinto quattro gare individuali. A brillare in maniera particolare tra le fila altoatesine è stata la solita Waltraud Mattedi, vittoriosa sia nel disco che nel giavellotto. Vittorie anche per la mezzofondista Rosa Pattis sui 3000m ed Erika Niedermayr sui 200 ostacoli. Due medaglie d’argento invece per Rosanna Barbi Lanziner di Trodena sugli 800 e 1500 m.


La formazione maschile chiude al 12° posto

Molto meno buono invece il weekend della squadra maschile. Il Südtirol Team Club ha ottenuto, dopo tre ottavi posti consecutivi, la 12° posizione. La compagine altoatesina quest´anno non ha vinto neanche una medaglia. Solo Hubert Indra di Lana ha sfiorato in due occasioni il podio, piazzandosi nell’alto al quarto e sui 200 ostacoli al quinto posto finale.


Le donne dello Sportclub Merano 12°

Lo Sportclub Merano era la seconda società altoatesina impegnata a Modena. A brillare tra le file meranese ci ha pensato ancora una volta Ingeborg Zorzi. L’ex pallavolista si è aggiudicata il salto in alto, mentre ha chiuso al terzo posto nel giavellotto. Le altre atlete meranesi non sono riuscite a salire sul podio. Lo Sportclub Merano nella classifica a squadre si è piazzato, come nella passata edizione, alla 12° posizione. Assente a Modena invece la formazione maschile.



Condividi con
Seguici su: