Masters: 2° posto per il Südtirol Team Club

Il fine settimana si sono disputati a Tivoli i Campionati Italiani di società Masters. Nella finale delle migliori 25 formazioni nazionali era al via anche una squadra femminile ed una maschile del Südtirol Team Club.
Cinque anni fa le donne del Südtirol Team Club hanno scritto la storia. La squadra del presidente Edmund Lanziner è riuscita a chiudere a L’Aquila in Abruzzo i Campionati Italiani sul gradino più alto del podio, risultato mai raggiunto da nessun team della nostra provincia. Dal 2011 la formazione femminile dell’STC è sempre salita sul podio, solo nel 2017 e 2019 si è dovuta accontentare dell’8° e 4° posto. Questo weekend, dopo un anno di pausa per Covid19, sono salite nuovamente sul podio, chiudendo all’ottimo secondo posto con 1257 punti, staccate di pochissimo dall’ASD Liberatletica, che si è aggiudicata lo scudetto con 1272 punti. Le portacolori del Südtirol Team Club hanno vinto sei gare individuali. A brillare in maniera particolare tra le fila altoatesine è stata la solita Waltraud Mattedi, vittoriosa sia nel disco che nel giavellotto. Doppio successo anche per la mezzofondista Elisabeth Moser (1500 e 3000 m). Vittorie per Renate Schäfer nel peso ed Erika Niedermayr sui 200 ostacoli. Due medaglie d’argento invece per Rosanna Barbi Lanziner di Trodena sugli 800 m e per Renate Prast sui 100 m.
 
 
La formazione maschile chiude al 17° posto
 
Molto meno buono invece il weekend della squadra maschile. Il Südtirol Team Club ha ottenuto la 17° posizione. La compagine altoatesina quest’anno non ha vinto neanche una medaglia. Roman Zublasing ha sfiorato il podio, piazzandosi nel giavellotto al quinto posto. Nei top ten anche Hubert Indra di Lana (200 ostacoli e alto) ed Edmund Lanziner (peso). 
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate