Master: weekend con Europei di montagna e trail

06 Novembre 2020

Al via la rassegna continentale “over 35” di Porto Moniz, in Portogallo, per il secondo weekend consecutivo di gare nell’isola di Madeira

Si svolgeranno regolarmente i Campionati Europei Master di corsa in montagna e trail in questo fine settimana a Porto Moniz, in Portogallo, nell’isola di Madeira. La manifestazione, nonostante l’attuale emergenza sanitaria mondiale, ha ricevuto il via libera alla vigilia dalle autorità locali che hanno confermato la possibilità di disputare le gare, cancellando soltanto le cerimonie di apertura e di chiusura. Le competizioni scattano quindi nel pomeriggio di venerdì 6 novembre con la corsa in montagna, per 8,5 km di lunghezza e 900 metri di dislivello positivo. Domenica mattina toccherà invece al trail, che per la prima volta è inserito nel programma della rassegna: 31 km da percorrere e 1950 metri di dislivello.

Sarà il secondo weekend di fila a Madeira con un evento continentale master dopo gli Europei non stadia che si sono tenuti a Funchal, nel capoluogo dell’isola. La rappresentativa italiana in quell’occasione è salita 10 volte sul podio (5 ori, 4 argenti, 1 bronzo), ma anche altri atleti hanno conquistato medaglie con le squadre miste nella corsa campestre. In una stagione fortemente condizionata dalla pandemia, sono questi gli unici due eventi internazionali rimasti in calendario per gli “over 35”. A proposito di Europei Master di corsa in montagna e trail, la prossima edizione è già stata assegnata all’Italia ed è prevista in Val Tramontina, nelle Dolomiti Friulane (fra Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto, in provincia di Pordenone) dal 27 al 30 maggio 2021.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su: