Master: report sulla riunione dei referenti tenutasi a Macerata



Torino (TO) 13 ottobre. In occasione della finale nazionale dei Campionati italiani Masters di Pentathlon lanci a Macerata è stata convocata la riunione dei referenti Regionali Masters per un esame dell’attività svolta nell’anno ed un consuntivo del quadriennio olimpico.

Dalla relazione del Consigliere Federale Pierluigi Migliorini, coadiuvato dai consiglieri  Francesco De Feo e Luciano Baraldo, dal Coordinatore tecnico nazionale Master Claudio Rapaccioni e dalla Segretaria Anna Micheletti, emerge la cura rivolta in questo quadriennio dalla Federazione, che ha portato ad un pieno riconoscimento della realtà Masters che, pur non appartenente alla sfera olimpica e, quindi, non finalizzata agli scopi primari della Federazione, ne rappresenta una parte consistente con diverse esigenze, ma altrettanto doverosi riconoscimenti.

Si è passati dall’iniziale budget (2005) di 30.000 euro agli attuali 108.000,  che hanno permesso l’attivazione di diverse iniziative, tra cui vanno citati soprattutto l’aumento della polizza assicurativa sui tesserati Master, il supporto logistico alla manifestazioni internazionali con adeguato staff dell’ufficio, del coordinatore tecnico e del fisioterapista, l’istituzione dei Campionati italiani Masters di 50 km, 100 km e 24 ore con la creazione del Coordinatore Tecnico Ultramaratone.

Sono stati anche esaminati approfonditamente i regolamenti dell’attività 2009 con suggerimenti ed osservazioni di tutti i Referenti e la nuova Convenzione con gli Enti di Promozione Sportiva, dei quali attualmente manca solo l’adesione della UISP.

(Fonte: Fidal Piemonte - Sebastiano Scuderi) 



Condividi con
Seguici su: