Master alla Runfest per il Golden Gala

12 Maggio 2017

Martedì 6 e mercoledì 7 giugno, allo Stadio dei Marmi di Roma, le gare di 1000 metri e staffetta 4x100 aperte a tutti, valide come selezione per gli atleti “over 35” che poi scenderanno in pista all’Olimpico

Sarà un evento per tutti il Golden Gala Pietro Mennea, anche quest’anno. Nel pomeriggio di giovedì 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, torneranno le gare dedicate agli atleti master per la quarta edizione consecutiva. Non solo un preludio al meeting internazionale, ma un’occasione per partecipare in una cornice unica, sulla pista che poco più tardi accoglierà le stelle dell’atletica mondiale. Su proposta di Gerardo Vaiani Lisi, consigliere nazionale FIDAL, si svolgeranno complessivamente 6 gare “over 35” a invito. Per i 200 metri maschili e femminili, come preannunciato, il diritto di partecipazione è legato ai risultati dei Campionati italiani master indoor di Ancona, disputati alla fine di febbraio, tenendo in considerazione i primi due classificati delle categorie 40, 45, 50, 55. La grande novità è che per le altre gare, 1000 metri e staffetta 4x100 sia uomini che donne, una parte della selezione si terrà nell’ambito della Runfest, la festa dell’atletica e del running in programma dal 3 all’8 giugno al Parco del Foro Italico.

Infatti martedì 6 giugno, allo Stadio dei Marmi di Roma con inizio alle ore 19.30, andrà in scena il primo dei due appuntamenti con “Runfest for Golden Gala”, riservato ai 1000 metri maschili e femminili, aperti a tutte le categorie dagli allievi in poi. In palio la partecipazione al Golden Gala per i migliori tempi delle categorie master: tre 40, tre 45, due 50 e due 55, mentre saranno invitati sei vincitori di Ancona.

Mercoledì 7 giugno, sempre allo Stadio dei Marmi, toccherà alle staffette 4x100 metri dalle ore 14.00, anche in questo caso per le categorie allievi, juniores, promesse, seniores (comprese le fasce d’età master). Al Golden Gala si qualificheranno le migliori quattro staffette, tra quelle delle categorie 40, 45, 50, 55, secondo le tabelle di punteggio. Le altre quattro squadre partecipanti invece saranno invitate in base alla classifica finale dei Campionati italiani di società master su pista della scorsa stagione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente online, attraverso il sito federale nella sezione Servizi Online, entro sabato 3 giugno alle ore 24.00. La tassa di iscrizione comprende un biglietto per il Golden Gala Pietro Mennea 2017 per ogni partecipante.

SEGUICI e CONDIVIDI la tua passione usando l’hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana | @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @runcarditalia
Facebook www.facebook.com/fidal.it | www.facebook.com/runcarditalia 



Condividi con
Seguici su: