Master: Europei di Grosseto, come iscriversi

22 Febbraio 2022

Si avvicina la rassegna continentale “over 35” non stadia, dal 13 al 15 maggio, con gare di corsa su strada, marcia su strada e nordic walking. Iscrizioni aperte fino al 1° maggio.

Mancano meno di tre mesi ai Campionati Europei Master non stadia di Grosseto e sono aperte le iscrizioni all’evento. Tre giornate di gare da venerdì 13 a domenica 15 maggio, precedute dalla cerimonia di apertura di giovedì 12, per l’edizione numero 18 della rassegna continentale “over 35”. In programma le competizioni di corsa su strada (5 km, 10 km e mezza maratona), marcia su strada (10 km uomini e donne, 20 km femminile, 30 km maschile) e nordic walking (10 km). Per ogni prova individuale si assegneranno anche i titoli per nazioni in base alla classifica a squadre. Sedi di gara saranno il centro sportivo di via Mercurio, il parco Sandro Pertini di viale Giotto e il campeggio Le Marze, mentre il circuito della mezza maratona passerà per le vie del centro storico. È possibile prenotare il proprio pettorale di gara fino al 1° maggio attraverso il sito web della manifestazione www.grosseto2022.com.

“La città e il suo territorio comunale offrono grandi opportunità, logistiche e climatiche, per l’organizzazione di eventi - dichiarano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il suo vice ed assessore allo sport Fabrizio Rossi - che contribuiscono a sostenere anche la ripartenza del settore turistico. Da parte nostra l’invito è di cogliere questa occasione di ritorno all’attività sportiva, unendola alla scoperta della Maremma”. “Tra gli atleti la voglia di gareggiare è tanta - spiega Ernesto Croci, presidente del comitato organizzatore locale - specialmente in questo periodo difficile a causa della pandemia. Intanto il comitato sta continuando a organizzare ogni singolo aspetto dell’evento per essere pronti ad accogliere al meglio gli iscritti”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: