Master: Busto Arsizio tricolore per i lanci

24 Marzo 2022

In palio i titoli italiani “over 35” del pentathlon lanci con gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta

Polivalenti dei lanci a raccolta. Nel weekend Busto Arsizio (Varese) ospiterà i Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci nel rinnovato impianto di atletica in località Sacconago. Cinque specialità (martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta), un solo titolo in palio per la prova multipla dei lanciatori over 35: gli iscritti alle competizioni sono 122 (78 uomini e 44 donne) con le iscrizioni che non necessiteranno di conferme online. Due le giornate di gara nell’evento organizzato dalla Pro Patria Arc Busto Arsizio: sabato 26 marzo (inizio ore 9.30) toccherà a tutte le categorie femminili e a quelle maschili da SM70 in su, poi domenica 27 marzo sempre dalle 9.30 spazio alle fasce di età maschili da SM35 a SM65.

Tra gli iscritti spicca il nome di Patrizia Aletta (Arca Atl. Aversa Agro Aversano), classe 1971, che ha vinto il titolo un anno fa a Roma con la migliore prestazione italiana SF50. Sono nove in totale i campioni in carica attesi in gara: anche Andrea Paoli (Sef Macerata) tra gli SM55, Giampaolo Munari (Atl. Master Trieste, SM65), Alberto Sofia (Cus Bari, SM80), Marzia Zanoboni (Liberatletica, SF55), Patrizia Spillo (Cus Sassari, SF60), Rosanna Possagno (Atl. Aviano, SF65), Carla Ricci (Liberatletica, SF70) e Gilda D’Ambrosio (Liberatletica, SF75). Attenzione anche a Daniele Galli (Acquadela Bologna), campione SM60 nel 2021 e appena passato negli SM65, tra le donne a due detentrici di migliori prestazioni italiane come Anna Maria Camoletto (Atl. Canavesana, SF65) e Maria Luisa Fancello (Prosport Atl. Firenze, SF75), mentre il meno giovane al via sarà Ernesto Minopoli (Amatori Masters Novara, SM85), classe 1933.

Cesare Rizzi (FIDAL Lombardia)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: