Master: Aviano per i Tricolori di cross

14 Marzo 2022

Domenica un altro campionato italiano in Friuli Venezia Giulia dopo la Festa del Cross: in provincia di Pordenone si assegnano i titoli over 35

È in arrivo un altro appuntamento tricolore per la corsa campestre, sempre in Friuli Venezia Giulia, dopo la Festa del Cross di Trieste. Domenica 20 marzo ad Aviano (Pordenone) vanno in scena i Campionati italiani master di corsa campestre sui prati del centro sportivo Visinai, con quasi settecento atleti iscritti nelle varie fasce d’età “over 35”. “È un evento che ci riempie d’orgoglio - il commento dell’assessore allo sport e al turismo del Comune di Aviano, Danilo Signore, in tandem con il sindaco Ilario De Marco Zompit -. L’amministrazione comunale ha ritenuto di cogliere questa occasione per realizzare una significativa opera di riqualificazione del centro sportivo in cui si svolgeranno le gare tricolori”. L’evento di Aviano, dopo che Trieste ha assegnato i titoli per le staffette master, metterà in palio i tricolori italiani individuali e quelli di società raccogliendo il testimone da Palo del Colle (Bari) che ha ospitato l’edizione 2021. 

È la prima volta che la Federazione Italiana di Atletica Leggera assegna al Friuli Venezia Giulia la massima rassegna nazionale di corsa campestre master. Per la società organizzatrice Atletica Aviano si tratta dell’ennesima esperienza tricolore, dopo che Piancavallo ha ospitato con successo, nel 2007, 2011 e 2018, la rassegna nazionale master di corsa in montagna. “Quando eventi sportivi di livello nazionale vengono assegnati a società di cui conosciamo il valore, come l’Atletica Aviano, siamo sicuri di fare bella figura – ha commentato il vicepresidente vicario del Comitato regionale FVG, Lucio Poletto - Ci è anche piaciuta l’idea di proporre l’abbinamento tra le gare master e le gare giovanili del sabato. Il Friuli Venezia Giulia si conferma regione ricca di iniziative e capace di organizzare al meglio eventi di portata nazionale”.

AVIANO 2022 | TUTTI GLI ISCRITTI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: