Master. Finale Nazionale CDS in pista

16 Settembre 2016

Tre società piemontesi e cinque squadre impegnate nel fine settimana a L'Aquila per la finale scudetto over 35: Vittorio Alfieri Asti, Atl. Canavesana e Borgaretto 75

Finale Nazionale del Campionato di Società Master su pista sabato e domenica a L’Aquila. Edizione da record per il Piemonte che, per la prima volta, porta ben tre società e cinque squadre a competere per lo scudetto over 35: si tratta di Vittorio Alfieri Asti e Atletica Canavesana, ambedue in gara con entrambe le squadre, sia maschile che femminile, e Atletica Borgaretto 75, impegnata con la compagine maschile.

Il Vittorio Alfieri Asti al maschile schiera tra gli altri Piercarlo Molinaris nel triplo e nel salto in alto, Roberto Amerio sui 200hs e nei 400m, Claudio Vercelli su 1500m e 5000m; al femminile le sorelle Stefania e Antonella Giulivi, (400m e peso la prima, 200hs e salto in lungo la seconda), Francesca Juri nel giavellotto e nel peso, Bruna Spano sui 100m e 200m.

L’Atl.

Canavesana dal canto suo al maschile è costretta a subire la defezione per infortunio del suo velocista di punta Mauro Graziano; punta quindi sui lanci con Giuseppe Duskovic (martello e peso) mentre Stefano Roma può dire la sua sui 100m e sui 200hs. La squadra femminile può invece contare sulla neoprimatista italiana del pentathlon lanci SF60 Anna Maria Camoletto, e su Nilver Perona mentre nei salti schiera Ivana Ferrio (alto e triplo).

Per il Borgaretto scenderanno in pista tra gli altri lo specialista del cross Roberto Catalano sui 1500m, Enrico Chesi nel triplo e nel lungo e Rosario Tiziano nel giavellotto e nell’alto.

Nella classifica di società dopo le fasi regionali, al maschile il Vittorio Alfieri Asti parte dal 12mo posto mentre Atl. Canavesana dal 18mo e Atl. Borgaretto 75 dal 20mo; al femminile 14mo posto per Vittorio Alfieri Asti e 21mo per Atl. Canavesana.


ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: