Massa per le staffette tricolori

16 Giugno 2016

Sabato 18 giugno in palio i titoli italiani di corsa in montagna a staffetta, sul percorso iridato di Casette di Massa

Casette di Massa, il ritorno. La corsa in montagna è di nuovo in Toscana, fra le suggestive cave bianche di marmo che due anni fa ospitarono una felice edizione della rassegna iridata. Sabato 18 giugno la cittadina sulle Alpi Apuane ospita i Campionati Italiani di Corsa in Montagna a Staffetta, seguiti domenica 19 dallo spettacolare 5Hundred+ Vertical Race. 

STAFFETTE - Difende il titolo la Corrintime dei gemelli Martin e Bernard Dematteis. A completare il terzetto sarà invece Luca Magri, per l’indisponibilità di Antonio Toninelli. L’Atletica Valli Bergamasche Leffe, che si è imposta nel 2012 e nel 2014, stavolta va in caccia della rivincita con Xavier Chevrier, Luca Cagnati e Cesare Maestri. Oltre alle due squadre favorite, cerca spazio l’Atletica Valle Brembana di Nicola Bonzi, Benedetto Roda e Nadir Cavagna. Nella staffetta femminile, in gara per un altro successo tricolore l’Atletica Alta Valtellina, dopo quello ottenuto nella corsa campestre. Sono quindi attese due delle protagoniste nel cross di Gubbio, come Valentina Belotti ed Elisa Desco, con quest’ultima apparsa in ripresa nella prova disputata a Lanzada, due settimane fa. La sfida sarà con le campionesse in carica della Recastello, che schierano Alice Gaggi e Samantha Galassi, mentre il ruolo di outsider spetta alla Free-Zone con Sara Bottarelli e Gloria Giudici. La manifestazione assegnerà i titoli italiani anche nelle categorie juniores e master nel pomeriggio di sabato 18 giugno, su un tracciato ricavato parzialmente da quello dei Mondiali 2014, in particolare nel tratto che dall’abitato di Casette sale fino all’ingresso della Cava.

5HUNDRED+ VERTICAL RACE - Da Casette di Massa alla cima del monte Venedretta, con 500 metri di dislivello positivo per 1,4 km di sviluppo, lungo parte di un vecchio sentiero dei cavatori, una cresta rocciosa e l’arrivo agli 860 metri del monte Venedretta, sopra le cave di marmo del bacino del Gioia. La competizione, organizzata dall’Atletica Massa, si disputerà con la formula a cronometro a partire dalle 9.30 di domenica 19 giugno.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: