Martina Cornia vince il Campaccio allieve

06 Gennaio 2018

Presenti diversi atleti della nostra regione nelle varie prove del Cross del Campaccio. 

Si è disputato oggi a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, la 61^ edizione del Cross del Campaccio, uno dei più antichi cross italiani, che nelle gare assolute ha valenza internazionale, con un albo d'oro prestigioso con vincitori campioni mondiali e olimpici. 

Nell'edizione 2018, primo appuntamento nazionale dell'anno, c'è stato anche un successo di un'atleta della Emilia Romagna nelle gare di contorno ai cross assoluti maschili e femminili.

Nelle allieve la gara è stata vinta da Martina Cornia, un'atleta della Fratellanza 1874 Modena, che nel 2017, al 1° anno nella categoria, si era segnalata soprattutto per il 2° posto conquistato ai Campionati Italiani Allieve nella corsa di 6 km, oltre a buone prestazioni in pista nei 1500 con 4.49.31 e nei 3000 metri con 10.20.45. L'allieva modenese ha vinto la gara con 20 secondi di vantaggio sulla lombarda Giulia Bellini (Free Zone), mentre al 3° posto si è piazzata un'altra atleta emiliana, Sara Nestola (Self Montanari Gruzza).

Nelle altre gare, la prova internazionale assoluta maschile, vinta dal keniano James Kibet, ha visto Paolo Zanatta, recente nazionale ai Campionati Europei di Cross ed ex atleta delle Fiamme Oro e da quest'anno passato alla Atl. Casone Noceto, società vincitrice del C.d.S. Nazionale di Corsa, piazzarsi al 12° posto e 3° fra gli italiani, a 1'10" dal vincitore. Nei primi 20 anche l'ucraino Vasyl Matviychuk (Gabbi Bologna) al 13° posto, i 2 atleti categoria promesse della Fratellanza 1874 Modena, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini, al 15° e 16° posto e Francesco Carrera, altro neo atleta di Casone Noceto, al 20° posto.

Nella gara internazionale assoluta femminile, vinta dalla keniana Lilian Rengeruk, la prima delle atlete della nostra regione è stata la junior Caterina Mangolini (Atl. Estense), che si è piazzata al 26° posto, a 4'26" dalla prima classificata.

Negli gara junior maschile i 3 atleti della Fratellanza, campioni italiani di società allievi di cross nel 2017, si sono piazzati nell'ordine al 13° posto con Davide Rossi, al 15° Gianmarco Verdi e al 23° Nicolò Barbieri.

Nella gara allievi 22° posto per Fabio Lusuardi (Corradini Rubiera).

Nelle gare giovanili 4° posto per Marianna Zagni (Nuova Atletica Molinella), 1° anno nella categoria, nelle ragazze.

Nelle gare masters 4° posto per Tiziano Favaron negli sm50 e Paola Poletti nelle sf40, entrambi della Atl. Zola.

Risultati

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 


Premiazione allieve con Cornia e Nestola


Condividi con
Seguici su: