Martellata da 78,29 per Marco Lingua

18 Luglio 2015

A Loughborough (Gran Bretagna), l'azzurro centra l'ottava misura in carriera e sale all'ottavo posto del ranking mondiale 2015

Marco Lingua scatenato. L'estroso martellista continua il trend in crescita di una stagione che lo ha riportato ai migliori livelli. Oggi un nuovo acuto al meeting EAP di Loughborough (Gran Bretagna) dove il 37enne piemontese ha conquistato la vittoria grazie ad un imbattibile 78,29 davanti al 76,56 dello scozzese Mark Dry. Per Lingua è l'ottava misura in carriera, due metri abbondanti oltre lo stagionale di 76,01 che già lo scorso 26 aprile lo aveva visto superare lo standard di iscrizione (76,00) per i Mondiali di Pechino (22-30 agosto). Una prestazione che ora proietta l'azzurro all'ottavo posto del ranking mondiale 2015.

"Mi sembra di essere tornato nel 2008! - il commento a caldo del portacolori dell'Atletica Calvesi - E' stata la mia migliore annata e quella in cui ho fatto il personale di 79,97. Oggi mi sono sentito come allora: veloce, con la tecnica a posto e il martello che vola lontano!". Ottime sensazioni e a sette anni di distanza c'è sempre l'ambizione di trovare quei 3 centimetri che fin qui lo hanno separato dal muro degli 80 metri. "Di certo questo risultato esalta la mia voglia di rivincita. Gli 80 metri sarebbero il massimo. Ma come in tutte le cose serve non smettere di crederci e lavorare a testa bassa. Ed è quello che io ho fatto fin qui e che continuerò a fare da domani. Ci rivediamo il prossimo weekend agli Assoluti di Torino!".

a.g.

 

File allegati:
- RISULTATI/Results

Marco Lingua a Loughborough


Condividi con
Seguici su: