Marouan Razine è diventato cittadino italiano



Rivoli (TO) 12 luglio. Finalmente il traguardo tanto atteso, molto più lungo di un 5000 o di un 10000 metri, è stato tagliato. Marouan Razine, il mezzofondista di origine marocchina del Cus Torino, è diventato italiano a tutti gli effetti. La cittadinanza gli è stata consegnata mercoledì 10 luglio presso il Comune di Rivoli (TO) dal Sindaco Franco Dessì.

 

Particolarmente lunga nel suo caso la trafila per arrivare a questo risultato e il rammarico più grosso è che per pochi giorni Razine, classe 1991, non è riuscito ad indossare la maglia azzurra ai Campionati Europei Under 23 di Tampere dove sarebbe stato sicuro protagonista: sui 5000 metri con il suo 13:28.08 sarebbe stato capofila delle liste stagionali di categoria in Europa.

 

A partire dai prossimi campionati italiani assoluti di Milano (26-28 luglio) però potrà gareggiare come cittadino italiano e lottare per la maglia azzurra sia in pista che nel cross, disciplina nella quale è più volte salito sul podio anche laureandosi campione italiano. 

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: