Marcia, le staffette salutano il Fulvio Villa

11 Dicembre 2016

Alla Cecchignola questa mattina si è disputata l'ultima prova del Trofeo Lazio di marcia.

Sarà mancato il sole questa domenica mattina alla Cecchignola, eppure la giornata è stata di quelle da ricordare per la marcia laziale, impegnata nell’ultima prova 2016 del Trofeo “Fulvio Villa”. Un ultimo appuntamento dell’anno da passare insieme, per concludere degnamente l’edizione numero XXIII del Trofeo Lazio di marcia, manifestazione che nel corso degli anni ha visto crescere tanti giovani, appassionandoli ad una specialità che quest’anno a Roma ha toccato il suo apice in primavera con i Campionati Mondiali di Marcia a squadre. E proprio nella Capitale si è deciso di festeggiare la lunga annata di “tacco e punta” con le tradizionali Staffette di Natale, organizzate quest’anno dall’A.S.D. Kronos Roma 4 in collaborazione con il C.R.

Lazio, nella prestigiosa cornice dell’impianto romano del Centro Sportivo Esercito.

Una bella mattinata di festa, volata via tra l’agonismo delle staffette e l’entusiasmo dei presenti per l’ultimo ritrovo dell’anno all’insegna di un trofeo caratterizzato anche in questa stagione da tanta qualità oltre che da numeri importanti in termini di partecipazione. Oggi si è così trattato di una sorta di passerella con la formula delle staffette miste, accrescendo quel senso di appartenenza che nel mondo della marcia assume un valore particolare.

Per la cronaca nella staffetta M/F 1000-1000-2000-3000 si è imposto il quartetto composto da Fernando Arcangeli, Antonello Musilli, Verdiana Casciotti e Valerio Paionni in 41:02.6, mentre tra gli Esordienti sulla 2x400 ha vinto con ampio margine la coppia formata da Maurizio Lucarelli e Myriam Lombardo in 4:19.3.

Nel primo pomeriggio si sono quindi tenute le premiazioni, una festa anche quella, con applausi e sfilata per i migliori interpreti laziali della specialità, e con una bella parentesi master omaggiando i medagliati agli ultimi Mondiali di Perth. Arrivederci al 2017!

I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: