Marcia internazionale con Bertini e c.

07 Aprile 2019

Nell'incontro internazionale di marcia a Podebrady in gara per l'Italia Simona Bertini nella gara juniores 10 km e Matteo Giupponi nella 20 km.

2 atleti della nostra regione nella nazionale di marcia a Podebrady, tradizionale appuntamento internazionale di aprile. 

Erano in gara fra gli azzurri la bolognese Simona Bertini (Francesco Francia), che si è piazzata al 6° posto nella gar juniores di 10 km in 49.41, seconda fra le italiane e con un progresso di quasi 1 minuto sul precedente primato personale. Risultato 10 km junior f.

L'altro atleta (tesserato) nella nostra regione in gara a Podebrady era Matteo Giupponi (Carabinieri) che si è piazzato al 7° posto in 1.21.52, 4° tempo in carriera e il migliore dall'agosto 2016. Giupponi è stato 2° fra gli italiani e ha contribuito al 1° posto della nazionale italiana nella classifica per nazioni. Risultato 20 km senior m.

---

Gara internazionale anche per un altro marciatore dei Carabinieri: Stefano Chiesa, da quest'anno nel sodalizio militare bolognese, ha disputato a Rio Maior (Portogallo) una gara di 20 km valevole per il Challenge Iaaf di marcia, piazzandosi al 22° posto con il tempo di 1.28.00. Risultato 20 km Rio Maior

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: