Marcia e pentalanci nel week end e le prime gare ai Mondiali indoor masters.



Domenica 23 marzo si è disputata la terza prova del Grand Prix Regionale di Marcia Errea a Casalmaggiore, dopo quelle di Modena e Parma in gennaio. Questa volta si è marciato su strada e oltre alle gare giovanili erano in programma anche gare per gli assoluti. Sulla distanza dei 5 km i vincitori sono stati Luca Montoleone (Fratellanza 1874 Modena) e Sara Scipioni (Atl. Brescia 1950). Nella gara maschile Montoleone ha preceduto gli allievi Elia Maccari (Sintofarm) e Simone Manfredini (Self Montanari Gruzza), mentre in quella femminile, dopo la Scipioni, atleta che ha militato fino allo scorso anno nella Interflumina E’ Più Pomì, società organizzatrice della manifestazione, si sono piazzate la junior Sara Vitiello (Self Montanari Gruzza) e la promessa Andrea Morelli (Interflumina E’ Più Pomì). Nelle gare giovanili successi per Riccardo Orsoni (Cus Parma) nei cadetti, Samanta Bosio (Interflumina E’ Più Pomì) nelle cadette, Fedi Bannour (Interflumina E' Più Pomì) nei ragazzi, Anna Chiara Frascari (Mollificio Modenese) nelle ragazze. Nelle classifiche di società (categorie ragazzi e cadetti) della terza prova le migliori sono Interflumina E' Più Pomì nei maschi e il Mollificio Modenese nelle femmine.

A Novara sabato 22 marzo c’è stato un meeting valido per il Grand Prix di Pentathlon Lanci. La bolognese Anna Magagni (Acquadela Bologna) ha migliorato 2 primati regionali categoria sf50. Nel martello con maniglia ha lanciato a 11,58 e nel pentathlon lanci ha ottenuto 2879 punti, migliore prestazione nella categoria ad età compiuta.

Sono iniziati intanto i Campionati Mondiali Indoor Masters a Budapest. Fra i primi risultati degli atleti della nostra regione, abbiamo il 9° posto per Sergio Veronesi (Virtus Emilsider Bologna) nel pentathlon M75 con 2768 punti; 8° posto per Massimo Clementoni (Olimpia Rimini) nella finale dei 60 metri M55 con 7.90, dopo che aveva corso in semifinale in 7.77, migliore prestazione nazionale; 4° posto per Cristina Sanulli (Self Montanari Gruzza) nella finale dei 60 metri W40 con 8.15, mentre la sua compagna di club Barbara Valdifiori dopo avere corso in batteria in 8.77 era stata eliminata in semifinale; 8° posto per Giorgio Spagnoli (Edera Forlì) nell'asta M50 con 3,20. Peccato per Luigi Ferrari (Olimpia Rimini) che, dopo avere ottenuto il miglior tempo di qualificazione nelle batterie della categoria M55 con 2.19.97, in semifinale, aveva pregustato l’accesso alla finale, ma è stato squalificato per rientro anticipato dalla corsia.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: