Marcia, domenica c'è il Trofeo Invernale

28 Gennaio 2015

Il 1° febbraio a Riposto (CT) inizia il 2015 del tacco e punta. In gara Rubino, Tontodonati e Stano con Ferraro e Curiazzi tra le donne

Domenica 1° febbraio prende il via anche il 2015 della marcia. A Riposto, in provincia di Catania, si disputa il Trofeo Invernale con in programma la 20 km per assolute femminili, junior e master, i 10km under 18 e la 50km per gli assoluti uomini (ma ci sarà un rilevamento ufficiale dei tempi al 30° km). Con il raduno nazionale dedicato al tacco e punta in corso a Siracusa da giovedì 15 gennaio, il Trofeo sarà anche un’occasione importante per verificare lo stato dei lavori del settore oltre che una verifica di condizione importante per diversi specialisti. All’orizzonte, in calendario nei prossimi mesi, ci sono i Campionati Italiani Assoluti indoor di Padova (21 e 22 febbraio) e i primi appuntamenti internazionali a partire dallo IAAF Race Walking Challenge Permit Meeting di Dudince Slovacchia) in agenda il 21 marzo, dal Grande Prémio Internacional di Rio Maior (Portogallo) e dall’incontro Incontro internazionale di Podebrady (Repubblica Ceca), EA Race Walking Permit dell’11 aprile.

Intanto a Riposto c’è in gara  l’azzurro Giorgio Rubino (Fiamme Gialle), che in agosto è stato ottavo nella 20km dei Campionati Europei. Il Tricolore in carica ha in programma di marciare un test sui 30 chilometri, così come l’altro azzurro di Zurigo Massimo Stano e gli under23 Alessandro Maltoni (Atl.Castelfidardo Criminesi) e Daniele Todisco (Geas Atletica). Sono iscritti alla 50km anche gli azzurri Federico Tontodonati (CUS Torino) e Riccardo Macchia (Fiamme Oro) insieme a Michele Antonelli (Atl. Recanati). Tra le donne, copertina per Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959, 1:35:4 di PB) Federica Ferraro (Aeronautica, 1:31:20 di PB e il 13 gennaio scorso già impegnata in un 3.000 metri a Nizza concluso in 13:16.88) alla partenza insieme alle promesse Margherita Crosta (Cus Pro Patria Milano), Mariavittoria Becchetti (Atl. Studentesca Ca.Ri.Ri) e Nicole Colombi (Atl. Brescia 1950).

Il programma della giornata prevede lo start alle 8:30 con la 50km degli uomini e le 20km riservate ai master. Alle 9:15 il via della prova Allievi (10km), seguita alle 10.30 dalla 20km femminile e da quella riservata alle categorie junior. Il Trofeo invernale si svolgerà su un circuito di 2km (1 andata + 1 ritorno) sul lungomare Pantano di Riposto, con partenza da Piazza del Commercio.

ISCRITTI/Entries

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: