Marcia, bene il Fulvio Villa a Segni

16 Novembre 2015

Si è disputata questa mattina a Segni l’ottava prova del Trofeo Lazio di Marcia “Fulvio Villa”, sul percorso allestito sul centrale Corso Vittorio Emanuele, per una mattinata di sport vissuta sull’onda dell’entusiasmo e di una giusta dose di sano agonismo tra il discreto numero di atleti alla partenza. Dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime dei tragici attentati terroristici di Parigi, sono stati i più piccoli delle categorie Esordienti a prendere il via sulle distanze comprese tra 400 e 1000 metri, con i giovanissimi della Colleferro Atletica a portare a casa quattro vittorie (Valerio Adriani, Lorenzo Mortari, Federica Amato, Myriam Lombardo), con Giulia Graziosi (SS Lazio Atletica) e Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) ad imporsi nelle prove sul chilometro riservate agli Esordienti A.

Sui 2000 metri Ragazzi, è Fernando Arcangeli (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) a trovare il successo, staccando nettamente il rivale Francesco Romanzi (Fiamme Gialle Simoni) per chiudere in 10:44, con Giacomo Foffo (Esercito Sport&Giovani) terzo alle loro spalle. Nella prova femminile la sfida fino all’ultimo metro  fra Valeria Passeri (SS Lazio Atletica) e Miriam Franco (Colleferro Atletica) ha premiato la prima per un’inezia, con entrambe a tagliare il traguardo in 11:13, mentre Giada Loreti (GS Ludus) ha chiuso terza in 11:38.

Tra i Cadetti è Davide Santandrea (Fiamme Gialle Simoni) a rovinare la festa all’atleta di casa Marco Pascarella (Atl. Aurora Segni), incitato lungo tutti i 4km di percorso.  Il marciatore ostiense tuttavia imposta una gara sul ritmo, accumulando secondi preziosi sul diretto avversario per vincere in 22:33, contro i 22:56 di Pascarella e con  Gheorghe Cicu(Atletica Cecchina) terzo in 24:30. Vittoria netta anche per la cadetta Daniela Pagnanelli(Fiamme Gialle Simoni) in 24:02, rifilando quasi 20 secondi a Chiara Raschiatore (SS Lazio Atletica), seguita a distanza da Carlotta Bernardini (Fiamme Gialle Simoni).

Nelle gare dei più grandi si aggiudica gli 8 km maschili Marco Belli (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) in 31:35, imitato tra i master da Luigi Paulini (SM45 - AS Kronos Roma Quattro) che sigla il miglior crono nella gara di 5000 metri chiusa in 27:48, con Daniele Daclon (SM50 - Pfizer Italia Running Team) secondo in 31:36. Buone prove a seguire anche per Corrado Carbonaro (SM65 - AS Kronos Roma Quattro), terzo in 32:56, e soprattutto dell’ottuagenarioEnrico Mariotti (SM80 - Italia Marathon Club), al traguardo in 38:40. Sempre sui 5000 metri infine, trova una vittoria anche l’allieva Francesca Bocchino (RCF Roma Sud), nettamente prima in 30:33 sulle pari categoria Francesca Francellini (SS Lazio Atletica) e Giulia Mannozzi (Studentesca CaRiRi), e con la master Rita Del Pinto (SF65 ASD Liberatletica) a seguire in un buon 35:48.

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: