Marcia: a Rosignano Grange e Borio sul podio per i CDS



Rosignano (LI) 2 marzo. Campionati Italiani di Marcia su strada nel segno di Alex Shwazer che non ha rivali nei 50 km ma che consentono anche al Piemonte di mettere in luce le proprie specialiste.

Nella 15 km femminile, valida per il CDS e non per il titolo individuale, in evidenza per la categoria junior Francesca Grange (Atl. Canavesana) che, con 1h19'55 si aggiudica il 2° posto. Sul podio dietro di lei l'altra piemontese di punta della marcia, Elisa Borio (Safatletica) che chiude con 1h21'11 staccando nettamente la quotata Giupponi dell'Atl. Bergamo che si ferma al 4° posto. Buon risultato questo per le piemontesi che ai Campionati Italiani giovanili indoor sulla 3 km non erano riuscite nell'impresa di salire sul podio non andando oltre rispettivamente il 4° e il 6° posto.

Nella categoria assoluta vittoria per Rossella Giordano (Fiamme Azzurre) con 1h11'03 che aggiunge questo successo all'argento ottenuto una settimana fa a Genova nella 3 km indoor. 7a piazza infine per Giuseppina Bottero (Esercito) con il tempo di 1h14'59.  

Titolo italiano master infine nella 20 km maschile per Alberto Pio (Atl. Vercelli) nella categoria MM55.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: