Marcia: Tontodonati sesto a Podebrady



Podebrady (CZ) 14 aprile. Ottima prestazione per Federico Tontodonati (Cus Torino) nell’incontro internazionale di marcia ieri a Podebrady in Repubblica Ceca. Il torinese, impegnato sulla 20 km, chiude al sesto posto in 1h22:33 a soli 33 secondi dal suo personale sulla distanza, e incassa i complimenti del Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani: “Il suo risultato odierno, a meno di un minuto dal personale sulla 20km, è un segnale incoraggiante per l'impegno di Coppa sulla distanza più lunga (50 km-ndr)”.

Soddisfazione naturalmente anche nelle parole di Federico: “Ho fatto una gara in progressione, e chiudere a soli 33 secondi dal mio personale è un bel risultato;  le sensazioni in gara erano buone”. Ancora più positivo il riscontro cronometrico perché in netto progresso rispetto al 1h23.20 fatto segnare dal torinese il 17 marzo a Lugano.

Tontodonati si piazza secondo degli azzurri dietro soltanto allo specialista dei 20 km Giorgio Rubino, 4° in 1h:21.07 e davanti ai poliziotti Riccardo Macchia (16°/1h25:27) e Andrea Adragna (1h26:28), piazzamenti che consentono agli azzurri di portare a casa la vittoria di squadra.

Prossimi appuntamenti con la marcia internazionale il 1 maggio con la Coppa Città di Sesto San Giovanni e, soprattutto, il 19 maggio la Coppa Europa a Dudince in Slovenia.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: