Marcia: Tontodonati primo degli azzurri a Lugano. Sesta Elisa Rigaudo



Lugano (CH) 17 marzo. 11mo Memorial Mario Albisetti - Lugano Trophy, tappa numero cinque dello IAAF Race Walking Challenge su distanza di 20 km. Tagliando il traguardo al 17mo posto ma primo degli italiani, Federico Tontodonati (Cus Torino) mette una seria conferma alla convocazione in nazionale per i prossimi impegni del 13 aprile a Podebrady e di Coppa Europa a Dudince in Slovacchia il 19 maggio. 1h23:20 il crono finale del torinese, sua seconda miglior prestazione di sempre sulla distanza (vanta un personale di 1h22:00 ottenuto lo scorso anno proprio a Lugano). Soddisfatto della sua prova il torinese: "Ho avuto buone sensazioni in gara e sono molto contento del risultato visto il maltempo che ha accompagnato tutta la prova. Dalla neve alla pioggia negli ultimi tratti non è certo stata una gara climaticamente facile. Ora aspetto di vedere le convocazioni per Podebrady". 

Nella prova femminile migliore delle azzurre un'altra piemontese, Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) al suo esordio stagionale. 1h39:49 il tempo della cuneese sul traguardo.

Dominio cinese in entrambe le prove con il successo al maschile di Wang Zhen in 1h19:08 e, al femminile, di Liu Hong con 1h27.06.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: