Marcia: Rigaudo e Tontodonati domenica a Lugano




 

Torino (TO) 15 marzo. Domenica 17 marzo marcia protagonista a Lugano con la prova sui 20 km dell'11mo Memorial Mario Albisetti, tappa numero cinque dello IAAF Race Walking Challenge. Ai nastri di partenza della prova svizzera anche i piemontesi Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) e Federico Tontodonati (Cus Torino).

Per la Rigaudo, bronzo olimpico a Pechino 2008 e settima a Londra 2012, si tratta dell'esordio assoluto nella nuova stagione, dopo il test sui 10km di Genova saltato a febbraio a causa dell'influenza. Qui un anno fa chiuse al terzo posto in 1h29:25; quest'anno troverà tra le avversarie sulla linea di partenza la cinese Hong Liu, vicecampionessa mondiale, quarta a Londra ed ex primatista asiatica con 1h25:46.

In campo maschile Tontodonati e' il campione italiano in carica sulla distanza; a Lugano affronterà Jean Jacques Nkouloukidi (Fiamme Gialle), che quest'anno ha già conquistato il Trofeo Invernale, e Matteo Giupponi (Carabinieri) che proprio qui nel 2012 stabilì il personal best (1h20:58).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: