Marcia: Antonelli agli Europei U23

30 Giugno 2015

Il marciatore convocato per la rassegna continentale. Tamberi e Maltoni all’Universiade.

 

Ci sarà un atleta marchigiano ai Campionati europei under 23 di atletica, in programma a Tallinn (Estonia) dal 9 al 12 luglio. Nei 20 chilometri di marcia è stato convocato Michele Antonelli, ventunenne dell’Atletica Recanati, che quest’anno è salito tre volte sul podio tricolore. Infatti il giovane maceratese si è piazzato secondo nella 20 km promesse su strada, dopo essere stato secondo under 23 e terzo assoluto nella 50 chilometri, per chiudere con il bronzo nei 10.000 metri al campionato italiano di categoria su pista. Non è la sua prima maglia azzurra, perché nel 2015 ha già collezionato due presenze in Nazionale assoluta: all’incontro di Podebrady (Rep.

Ceca) e in Coppa Europa a Murcia (Spagna), in entrambe le occasioni sulla 20 chilometri. Sarà la sua quinta gara sulla distanza nella stagione in corso, che lo ha visto migliorare il record personale per scendere fino al crono di 1h25’14” realizzato a Cassino, grazie ai progressi ottenuti sotto la guida tecnica di Diego Cacchiarelli che farà parte della squadra azzurra in questa trasferta.
 
Nella prossima settimana si svolgerà anche l’Universiade a Gwangju (Corea del Sud, 8-12 luglio) con due atleti delle Marche: sulla 20 chilometri di marcia Alessandro Maltoni (Atl. Castelfidardo Criminesi), bronzo tricolore promesse e compagno di allenamenti di Antonelli, e nel salto in alto Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle) che domenica ha superato la quota di 2.28 al meeting tedesco di Bühl.


Gianmarco Tamberi (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: