Marcia. Tontodonati, Chiesa e Bersani ai Campionati Italiani della 20km



Torino (TO) 28 marzo. Domenica 30 marzo a Locorotondo (BA) la marcia sarà protagonista con i Campionati Italiani Individuali sui 20km per le categorie Senior, Promesse e Juniores. La manifestazione sarà inoltre valida come campionato di società sui 10km allievi e prima prova del Trofeo Nazionale di Marcia per le categorie cadetti.

 

Nella prova assoluta sui 20km ci sarà anche il torinese Federico Tontodonati (Cus Torino); l’azzurro torna quindi in una competizione nazionale dopo il secondo posto ai tricolori della 50km ottenuto il 26 gennaio a Latina (4h01:55). A Locorotondo il torinese, che sulla 20km vanta un personale di 1h22:00 ottenuto nel 2012 a Lugano, troverà tutti i più forti marciatori italiani per un bel confronto: Giorgio Rubino, Jean Jacques Nkoloukidi, Teodorico Caporaso, Daniele Paris e il giovane Vito Minei, argento agli Europei juniores di Rieti dello scorso anno sui 10.000m in pista.

 

Nella categoria juniores saranno invece in gara Matteo Bersani e Stefano Chiesa, entrambi portacolori del Cus Torino; Bersani vanta un primato personale di 1h39:01 realizzato proprio a Latina il 26 gennaio di quest’anno mentre Chiesa, nella stessa occasione, ha coperto la distanza in 1h43:10. Per entrambi si tratta della seconda esperienza assoluta sui 20km con l’obiettivo quindi di migliorare il proprio crono.

 

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: