Marcia. I tricolori della 20km

01 Marzo 2018

Domenica a Roma la 2a prova del CdS assegna i titoli assoluti sui 20km. Al maschile in lizza per il podio il torinese Federico Tontodonati. Tutti i piemontesi in gara.

Domenica 4 marzo a Roma la 2° prova del CdS Assoluto di Marcia su una parte del percorso che fu dei Campionati Mondiali a Squadre del 2016 presso le Terme di Caracalla: 10km per gli allievi/e mentre le categorie assolute saranno impegnate sui 20km e per loro ci sarà in palio il titolo italiano.

Nella prova maschile in gara Federico Tontodontati (Aeronautica) pronto a lottare per il titolo; suoi principali avversari saranno Giorgio Rubino (Fiamme Gialle), Massimo Stano (Fiamme Oro), Andrea Agrusti (I Guerrieri del Pavone) e Leonardo Dei Tos (Athletic Club Alperia). Il torinese, che sulla distanza vanta un primato personale di 1h21:56, è reduce dal primato personale sui 35km stabilito a Grosseto a fine gennaio (2h32:36) quando chiuse al secondo posto alle spalle di Giorgio Rubino. Al via sulla stessa distanza ci sarà anche l’ossolano Stefano Chiesa (Atl. Cento Torri Pavia).

Al femminile da seguire la cuneese Martina Ansaldi (Atl. Brescia 1950) che, accreditata di 1h39:32, dovrà vedersela con Valentina Trapletti (Esercito), Eleonora Dominici (ACSI Italia Atletica) e con la compagna di club Nicole Colombi. In gara anche Sara Prandini (CUS Torino) e la sua compagna di club Elisabetta Bray.

Nella prova juniores maschile, sempre sui 20km, in gara Giorgio Giuliani (CUS Torino); il torinese ha esordito sulla distanza proprio a Grosseto a fine gennaio con un crono di 1h38:12 e un quinto posto complessivo. Sui 10km del percorso riservato agli allievi, da seguire Giorgio Gueli (Atl. Canavesana), che aveva concluso la prima prova del CdS al sesto posto in 50:49, crono viziato dalla sosta ai pit stop cui era stato obbligato dai giudici.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: