Marcia. I risultati dei piemontesi nella terza tappa del Trofeo Ugo Frigerio a Lomello



Lomello (PV) 25 marzo. Domenica 23 marzo si è svolta a Lomello la terza prova del 45mo Trofeo Ugo Frigerio. Protagonisti i marciatori cinesi allenati da Sandro Damilano e di stanza a Saluzzo che si sono aggiudicati la prova femminile con Hong Liu e Yefang Ji (stesso tempo per entrambe, 22:10 sui 5km) e quella maschile con Wei Yu (20:23) davanti a Cai Zelin e a Zhen Wang.

 

Molti anche i piemontesi in gara che si sono ben comportati. Nelle categorie assolute al maschile in evidenza il 7mo posto dello junior Stefano Chiesa (Cus Torino); bene anche per l’Atl. Vercelli 78 Fabio Aina (SM45) 10mo e Alberto Pio (SM60) 11mo. Al femminile 11ma piazza per la junior Martina Ansaldi (Atl. Fossano ’75) che precede la junior Ilaria Lamberti (GAV) 12ma, le compagne di squadra Wydad Abada (14ma), Giuseppina Comba (15ma), Giovanna Bernardi (16ma) e Bianca Mottura (17ma).

 

Nelle categorie giovanili 2° posto tra le cadette per Chiara Verteramo (Safatletica) che precede Ginevra Accomo (Atl. Alba) 4° classificata. Nella categoria cadetti Diego Chirivi (Safatletica) chiude al 4° posto davanti al compagno di club Giorgio Giuliani 5°. Nella categoria ragazzi 8° posto per Giorgio Gueli (Atl. Ivrea) mentre al femminile 7ma piazza per Francesca Vernassa (Atl. Fossano ’75); seguono le sue compagne di squadra Chiara Silvestro 8° e Federica Chiesa 11ma, 12ma Elena Tachis.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: