Marcia. I piemontesi a Grosseto

26 Gennaio 2018

Al via la stagione nazionale del tacco punta da Grosseto con la 1a prova del Campionato Italiano di Società. In palio anche i titoli italiani master dei 20km.

Domenica 28 gennaio prende il via da Grosseto per il secondo anno consecutivo la stagione della marcia. Il primo appuntamento è rappresentato dalla prova inaugurale del Campionato Italiano di Società che metterà però in palio anche i titoli tricolori individuali master della 20km. Gli appuntamenti internazionali della stagione del tacco punta sono il Campionato Mondiale a squadre di Taicang (Cina, 5-6 maggio) e gli Europei di Berlino (7-12 agosto).

La prova più lunga in programma a Grosseto, i 35km, vedrà al via l’azzurro Federico Tontodonati (Aeronautica) che troverà in gara Marco De Luca e Giorgio Rubino, maglie azzurre a Londra con il giovane Michele Antonelli.

Al via anche il piemontese della Cento Torri Pavia Stefano Chiesa.

Nella prova juniores, sempre al maschile, da seguire Giorgio Giuliani (CUS Torino), al suo esordio nella categoria superiore dopo aver vinto l’argento in pista sui 10.000m nella categoria allievi. Sui 20km troverà anche Edoardo Gagliardi (S.A.F.Atletica Piemonte). Tra gli allievi invece da seguire Giorgio Gueli (Atl. Canavesana).

Al femminile sui 20km in gara Martina Ansaldi; la cuneese da quest’anno vestirà i colori dell’Atl. Brescia 1950. Con lei, in lizza per il titolo italiano master SF60, ci sarà Giuseppina Comba (Atl. Fossano ’75).

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: