Marcia. Colombi e Cortinovis vincono a Serravalle, 5° tappa del Trofeo Frigerio



Serravalle Scrivia (AL) 14 aprile. Domenica13 aprile si è disputata la 17ma Coppa Città di Serravalle (AL), valida come 5° prova del Trofeo Frigerio; la manifestazione, organizzata dall’atletica Serravallese KME, ha visto affluire sul suo percorso 189 partecipanti, massimo numero raggiunto nelle 17 edizione della gara in rappresentanza di 47 società provenienti da 5 regioni.

 

Nonostante il contemporaneo impegno nell’incontro internazionale di Podebrady, la gara ha visto al via protagonisti di spessore nazionale; è questo il caso di Nicole Colombi (Atl Brescia 1950), campionessa italiana juniores della 20km in carica, allenata da Renato Cortinovis, probabile maglia azzurra in Coppa del Mondo. La Colombi ha dominato la gara allungando subito dopo la partenza, aumentando man mano il distacco delle altre concorrenti e chiudendo la sua prova sui 5400m in 28:56; la seguono sul podio nell’ordine Carlotta Pagani (Atl. Varese) con 29:48 e Ilaria Lamberti (GAV Gruppo Atl. Verbania) con 30:27.

 

In campo maschile netto successo dello junior Massimiliano Cortinovis (U.S. Scanzorosciate) che copre il percorso di 7200m in 32:44; alle sue spalle Andrea Romanelli (Toscana Atletica) con 33:04 e Matteo Bersani (Cus Torino) in 33:48.

 

Nella categoria allievi ad imporsi è Marco Morotti (Atl. Riccardi Milano) davanti a Davide Rovaris (Pol. Villese) e a Riccardo Brambilla (Cento Torri Pavia) con Gioele Rosso (Atl. Team Carignano) al 4° posto e primo dei piemontesi. Al femminile la vittoria è per Lidia Barcella (Bracco Atletica) su Arianna Pisano (Atl. Arcobaleno Savona) e su Martina Gueli (Atl. Canavesana) che precede di poco Giulia Della Croce (Atl. Piemonte).

 

Per quanto riguarda le prove riservate ai cadetti, in campo maschile vittoria per Davide Marchesi (Pol. Villese) davanti a Alessandro Chiesa (Atl. Fossano ’75) e a Edoardo Gagliardi (Atl. Cogne Aosta); al femminile a salire sul podio sono nell’ordine Camilla Crivellaro (P.M. Bovisio Maciago), Gloria Invernizzi (Atl. Brembate Sopra) e Ginevra Accomo (Atl. Alba).

 

Gabriella Grosso (Atl. Fossano ’75) e Alessandro Volpi (Cus Pisa Atletica Cascina) sono invece i vincitori nelle categorie S35+.

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: