Ancona, mercoledì di gare al Palaindoor

19 Gennaio 2021

Il programma per il meeting infrasettimanale del 20 gennaio: marcia (5000 uomini e 3000 donne), getto del peso e mezzofondo con i 3000 di corsa

Si torna in pista al Palaindoor di Ancona. Dopo il weekend di esordio, prosegue la stagione dell’atletica con il meeting infrasettimanale di mercoledì 20 gennaio che propone altre sei gare per gli specialisti di marcia, mezzofondo e lanci. Il via alle ore 18.00 sulla pedana del getto del peso dove è di nuovo iscritta l’allieva Sofia Coppari (Atl. Fabriano), protagonista domenica scorsa per aver migliorato il suo primato regionale under 18 con una spallata a 14.78. Annunciate anche le juniores Eva Joao Polo e Giorgia Di Salvatore, entrambe della Collection Atletica Sambenedettese, mentre al maschile lo junior Francesco Piccinini (Sef Stamura Ancona) nella gara che a livello assoluto vedrà in azione il pugliese Carmelo Musci (Fiamme Gialle), pluricampione italiano delle categorie giovanili.

Le sfide sull’anello attendono nei 3000 la pesarese Ilaria Sabbatini (Atl. Avis Macerata) che si è appena vista sottrarre il record marchigiano dalla compagna di club Eleonora Vandi. Ma ad aprire il programma delle competizioni su pista sarà la marcia: al femminile, sui 3000 metri, in azione la promessa Anastasia Giulioni (Cus Macerata) e la junior osimana Stella Rinaldi (Team Atl. Marche), invece tra gli uomini nei 5000 metri il 18enne Alessandro Tanoni (Cus Macerata). Per questa riunione non è prevista la diretta video streaming.

Nel prossimo fine settimana, piena attività da venerdì pomeriggio con i Campionati italiani paralimpici indoor, in programma anche sabato mattina. Dal pomeriggio di sabato si ripartirà invece con una nuova serie di meeting in sala, per andare avanti nell’intera giornata di domenica che sarà dedicata anche alla corsa campestre, sul percorso del campo scuola Italico Conti, e alla rassegna invernale di lanci nell’impianto di Fermo.

File allegati:
- Iscritti e risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate