Maratonina Pretuziana: si corre per L'Aquila



Sabato 1° maggio a Teramo, 30^ Maratonina Pretuziana nel segno della solidarietà alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo. Organizzata dalle società Amatori Teramo e Atletica Gran Sasso, l’immagine che la gara teramana di quest’anno cercherà di proiettare sarà soprattutto rivolta verso la popolazione aquilana colpita dal terribile sisma dello scorso 6 aprile. Per l'occasione sarà consegnato ai giovani atleti aquilani l'equipaggiamento sportivo fornito direttamente dalla FIDAL nazionale. Inoltre, gli atleti del capoluogo abruzzese potranno beneficiare di uno speciale servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione.
"Il nostro intento - ha dichiarato il presidente della FIDAL Abruzzo, Domenico Narcisi - è di cercare di far tornare a un’attività normale, per quanto possibile, gli atleti di L’Aquila".
Inoltre, l’organizzazione della Maratonina Pretuziana, che avrebbe voluto festeggiare in modo ben diverso il raggiungimento della 30^ edizione, rinuncerà a inserire nel programma della manifestazione la gara a inviti riservata agli atleti di vertice, per devolvere l’intero incasso derivante dalla quota delle iscrizioni a favore degli aiuti nelle zone colpite dal terremoto. Il resto del programma non cambierà. La gara agonistica principale, di Km 10, si snoderà come tradizione sulle strade del centro cittadino di Teramo, e partirà alle ore 17.00.

a.g.

Nella foto, un'immagine delle precedenti edizioni della Maratonina Pretuziana di Teramo (foto organizzatori)

File allegati:
- Il sito della manifestazione



Condividi con
Seguici su: