Maratona di Cagliari. Comunicato Stampa Organizzazione.



Manca ormai una settimana alla 5^ edizione della Maratona Internazionale di Cagliari -  Maratona della Solidarietà, unica maratona nel panorama podistico sardo che prenderà il via alle ore 9 di domenica 6 aprile 2014.
Quest’anno la  manifestazione viene rinnova nel percorso, sempre più cittadino, con partenza dal centralissimo largo Carlo Felice ed arrivo all’interno dell’area portuale presso la Stazione Marittima di Cagliari. Cambiano anche le manifestazioni di contorno con il ritorno a Cagliari della Vivicittà (12 Km competitiva, 4 Km non competitiva) finalmente su un percorso cittadino, la maratona a staffetta nella nuova formula 2x21,097 Km e la consueta Kids Run per i più piccoli. Inoltre previste una serie di gare per i diversamente abili e, all’interno della Vivicittà non competitiva, la corsa coi cani al guinzaglio.
Sui 42,195 Km la starting list vede ai nastri di partenza in campo maschile tra gli altri: Mohamed Hajjy (2h14’08), Abdelhadi Tyar (2h18’12), Battocletti Giuliano (1h02’52 nella mezza), Jilali Jamali (2h20’43) ed il debutto sulla distanza del nostro Abdelkader Oualid. In campo femminile la favorita è la vincitrice della passata edizione Roberta Ferru. Per la maratona le iscrizioni si raccolgono fino a mercoledì 2 aprile.
Interessante sfida anche nella Vivicittà, con i migliori specialisti sulla distanza pronti a sfidarsi con i partecipanti alla manifestazione nelle restanti città d’Italia (38 quest’anno), e nella maratona a staffetta con già oltre venti squadre iscritte alla gara. Ricordiamo che per  la Vivicittà e la maratona a staffetta le iscrizioni chiudono sabato 5 aprile e possono essere effettuate seguendo le istruzioni riportate all’interno del sito www.maratonadicagliari.it . (Andrea Culeddu Comitato Organizzatore)



Condividi con
Seguici su: