Maratona: Meucci rientra a Francoforte

22 Ottobre 2019

Tre settimane dopo il ritiro ai Mondiali di Doha, l’azzurro torna in gara sui 42,195 chilometri domenica 27 ottobre e di nuovo in Germania, dove quest’anno ha corso in 2h12:00 ad Amburgo


 

Ricomincia dalla maratona di Francoforte la corsa di Daniele Meucci. L’azzurro è annunciato al via domenica 27 ottobre nella città tedesca, a tre settimane dal ritiro ai Mondiali di Doha. Nella rassegna iridata, il 34enne dell’Esercito si è fermato per problemi gastrici dopo il trentesimo chilometro e stavolta proverà a raccogliere i frutti del lavoro che aveva svolto per l’appuntamento principale dell’anno. In questa stagione l’ingegnere pisano, campione europeo nel 2014, ha già corso in Germania completando i 42,195 km di Amburgo in 2h12:00 alla fine di aprile. Anche in quel caso, la gara era stata scelta a una ventina di giorni da un precedente stop, sulle strade di Roma. Tra gli uomini, in testa all’elenco degli iscritti ci sono il più veloce under 20 di sempre, l’etiope Tsegaye Mekonnen (2h04:32), e il 43enne primatista mondiale master, il keniano Mark Kiptoo (2h07:50).

Nella prova femminile della Mainova Frankfurt Marathon, atteso un gruppo di maratonete capaci di esprimersi intorno alle 2h20, a iniziare dall’etiope vincitrice uscente Meskerem Assefa (2h20:36 il biglietto da visita, record della corsa), in compagnia della keniana Valary Aiyabei (2h20:53), e dell’aggiunta delle ultime ore, l’israeliana Lonah Salpeter (2h19:46), che si era presentata come una seria candidata al titolo mondiale prima di fermarsi anzitempo nel caldo di Doha. La britannica Steph Twell è l’altra europea di punta per la sfida di domenica. Partenza alle ore 10.00 con diretta video streaming a questo LINK.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 MEUCCI DANIELE