Mancano 6 giorni al Mennea Day del 12 settembre



A 6 giorni dal Mennea Day del 12 settembre che, come è noto, in Emilia Romagna si svolgerà nelle 3 sedi di Comacchio, Parma e Piacenza, fervono i preparitivi per la migliore riuscita di questa manifestazione, dal grande contenuto promozionale per l'atletica e che interesserà tantissime sedi in tutta Italia.

A Comacchio (provincia di Ferrara), impianto a 8 corsie che ha ospitato in questi ultimi anni finali nazionali del C.d.S. e Campionati Italiani Masters, essendo l’unica sede del Mennea Day nella parte orientale dell’Emilia Romagna, sono attesi partecipanti non solo della provincia di Ferrara, ma anche da Bologna, dalle 3 province romagnole e anche dal basso Veneto. Saranno presenti al Mennea Day anche i numerosi ragazzi dell’associazione “Leggermente Atletici”, che nella stessa giornata si cimenteranno anche in altre gare di atletica. Iscrizioni sul campo entro le ore 18, con inizio gare dalle ore 18.10 a partire dagli esordienti e a seguire tutte le altre categorie.

A Parma gli organizzatori sono riusciti a coinvolgere l’intero movimento sportivo di Parma, la locale Università e alcuni ordini professionali. Infatti, a ricordo di Pietro Mennea, non solo grandissimo atleta, ma anche plurilaureato e nel corso della sua carriera post sportiva, iscritto agli ordini professionali dei giornalisti, degli avvocati e dei commercialisti, queste associazioni patrocineranno la manifestazione e stileranno una speciale classifica con premiazione ai loro iscritti. Si segnalano anche le adesioni da parte degli atleti del G.S. Carabinieri di Bologna, non solo con i velocisti Luca Galletti e Teo Turchi, ma anche con alcuni saltatori come Nicola Ciotti, Giorgio Piantella, Camillo Kaborè e lanciatori come Paolo Dal Soglio, Massimo Marussi e Antonio Fent e dei dirigenti del club Ottaviano Iuliano e Gianni Bruzzi. Naturalmente saranno presenti in forze le società della provincia di Parma con tutti i loro giovani, dagli esordienti agli atleti delle categorie allieve e juniores, con la probabile presenza di alcuni campioni nazionali delle categorie giovanili. Sarà presente anche il gruppo degli “Special Olympics”, una grande organizzazione sportiva mondiale per bambini e adulti con disabilità intellettiva. Ma non ci saranno solo tante serie di 200 metri al Mennea Day di Parma: nel corso della giornata sarà proiettato un filmato e verrà organizzata una mostra fotografica con le imprese di Pietro Mennea. Per il 12 settembre la chiusura iscrizioni del Mennea Day di Parma sarà entro le ore 17.00 (possibili iscrizioni anticipate via mail a info@csenparma.it). Inizio gare dalle ore 17.00 con gli esordienti e a seguire tutte le altre categorie. E’ previsto il cronometraggio elettrico.

A Piacenza si preannunciano tante adesioni, soprattutto da parte dei tanti giovani che fanno atletica o altri sport nelle locali società sportive, fra i quali alcuni giovani campioni nazionali e azzurrini piacentini. Sono possibili iscrizioni anticipate via mail a diego.sverzellati@libero.it, mentre sul campo chiuderanno alle ore 17.30. Inizio delle serie sui 200 metri alle 17.45 con quelle per la categoria esordienti e a seguire quelle delle altre categorie.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: