MONTAGNA. Via ai Mondiali con i gemelli Dematteis e Alice Gaggi



Torino (TO) 18 settembre. 31ma edizione dei Mondiali di Corsa in Montagna domani sabato 19 settembre ai nastri di partenza in Galles. Betws Y Coed presenta un circuito nervoso, di 4,2km per 250m di dislivelli ad ogni giro: tre per gli uomini, due per le donne e per gli under20 maschili, uno per le juniores. Il terreno diventa facilmente fangoso, caratteristica che si potrebbe rivelare determinante per l’esito finale della competizione.

In campo maschile saranno in gara i gemelli cuneese Bernard e Martin Dematteis (Corrintime); Bernard, due volte campione europeo e capitano azzurro, è l’unico tra i partenti che è stato in grado di giocarsela con gli atleti ugandesi, anche questa volta super favoriti. Ci riproverà quest’anno con l’obiettivo di salire sul podio individuale mentre si può dire che il podio di squadra sia alla portata della compagine azzurra formata, oltre che dai Dematteis, dal campione italiano Xavier Chevrier, da Alex Baldaccini, bronzo europeo 2015 con Luca Cagnati e Alessandro Rambaldini.
Via alle ore 14.00 (15.00 ora italiana) per quella che sarà la prova conclusiva del Mondiale.

Al femminile in gara Alice Gaggi (Runner Team 99), campionessa iridata 2013, che prova a rincorrere un piazzamento tra le prime. Con lei la maratoneta Ivana Iozzia, Sara Bottarelli e Samantha Galassi.
Via alle ore 13.00 (14.00 ora italiana).

SITO WEB DEI MONDIALI

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: