MONTAGNA. Raduno nazionale a Boario Terme con i piemontesi Dematteis, Gaggi e Ras



Torino (TO) 20 marzo. Si concluderà il 21 marzo il raduno degli azzurri della Corsa in Montagna che dal 16 marzo sono in collegiale a Darfo Boario Terme in Lombardia. Tra gli atleti convocati figurano anche i piemontesi Bernard Dematteis (Corrintime), Alice Gaggi (Runner Team 99) e Diego Ras (Atl. Pinerolo).


Quello che si sta svolgendo nella cittadina bresciana non è solo un semplice momento di attività tecnica, ma si tratta di un’intera settimana dedicata alla corsa in montagna in tutti i suoi aspetti. L’iniziativa è dell’Asd Corrintime, la società che da poco ha tesserato i gemelli cuneesi Martin e Bernard Dematteis, e si avvale del patrocinio della Comunità Montana Valle Camonica e del Comune di Darfo Boario Terme.

Oggi pomeriggio alle 17.00 si svolgerà il Seminario “Corsa in montagna: aspetti tecnici e di sviluppo per la disciplina” presso la Sala Conferenze dell’Hotel San Martino. Porteranno il loro contributo di idee e proposte tre relatori stranieri. In primis una vera e propria leggenda della corsa in montagna, il neozelandese sei volte campione mondiale della disciplina Jonathan Wyatt, poi la responsabile della corsa in montagna britannica, nonché membro della Federazione Europea, Sarah Rowell, e il francese Jean Marc Garcia, rappresentante della Federazione francese e membro di ITRA, l’associazione mondiale del trail running.

 

Gli appuntamenti internazionali di questa stagione per quello che riguarda la corsa in montagna sono: Campionati Europei di Madeira (Por) ai Mondiali Lunghe Distanze di Zermatt (Svi), campionato giovanile di Smolyan (Bul) alla rassegna iridata di Betsw y Coed (Gb), senza peraltro dimenticare l’incontro internazionale di Llamberis, in Galles.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: