MONTAGNA. I risultati della prima prova del Campionato Regionale Giovanile



Torino (TO) 19 aprile. Prima prova del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna domenica 17 aprile a Bricherasio nel torinese.

Nella categoria ALLIEVI al femminile successo di Alessia Scaini (Atl. Savoia) davanti a Roberta Foco (ASD Valli di Lanzo) e a Giovanna Selva (Atl. Ossolana Vigezzo); in campo maschile primo a tagliare il traguardo Lorenzo Appetito (GSD Genzianella) seguito da Fabrizio Casorzo (Atl. Giò 22 Rivera) e da Andrea Grandis (Atl. Susa).

Particolarmente interessante la competizione per le categorie CADETTI/E, indicativa per la selezione degli atleti che rappresenteranno il Piemonte al Campionato Nazionale per Regioni di corsa in montagna in programma l’11 giugno a Badia Prataglia.
Beatrice Mondino (Atl. Saluzzo) è la prima tra le cadette grazie ad uno spunto finale che le consente di avere la meglio su Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) che perde al fotofinish (stesso tempo finale per entrambe). Terzo gradino del podio per Chiara Magnino (Atl. Saluzzo). Più delineata la prova maschile con Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo) che si impone con 16 secondi di vantaggio su Luca Beitone (Pod. Valle Varaita); più staccato Samuele Barale (Atl. Pinerolo), terzo classificato.

Nella categoria RAGAZZI al femminile brilla Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) che precede la compagna di club Noemi Bogliatto; terza piazza per Fabiana Valente (GS Pomaretto 80). In campo maschile la Pod. Valle Varaita fa doppietta piazzando Elia Mattio al primo posto e Simone Giolitti al secondo; terzo gradino del podio per Edoardo Martelli (Atl. Giò 22 Rivera).

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: