MONTAGNA. I Dematteis campioni italiani di staffetta. Argento per il Runner Team 99 donne



Pian delle Betulle (LC) 30 agosto. Una location spettacolare nel cuore delle Orobie, un tracciato tecnico e impegnativo, 180 squadre e oltre 300 atleti per l’ultima festa tricolore della stagione 2015. Questi i numeri del Campionato Italiano di Staffette di Corsa in Montagna.

Sono però ufficializzati i podi delle categorie assolute con successo in campo maschile assoluto per la neonata Corrintime di Antonio Toninelli, Martin Dematteis, Bernard Dematteis. Proprio quest’ultimo è autore della migliore prestazione di giornata con 36:20, seguito dal valdostano dell’Atl. Valli Bergamasche Leffe Xavier Chevrier con 37:50 e dal gemello Martin Dematteis con 38:26.
Da segnalare anche il 14mo posto della Pod. Valle Varaita di Manuel Solavaggione, Leonardo Giletta e Livio Craveri in 2h15:46.

In campo femminile invece piazza d’onore per il Runner Team 99 di Francesca Bellezza e Alice Gaggi con 1h11:12. Proprio l'ex campionessa del mondo vanta però il secondo miglior tempo di tutte le frazione (33:38) alle spalle di Ivana Iozzia (33:24).
6° posto per la Pod. Valle Varaita di Elena Maria Bagnus e Maria Laura Fornelli in 1h14:12 davanti all'Atl. Valli di Lanzo di Debora Cardone e Nadia Re (1h14:53) con Cardone capace del 6° miglior tempo tra le frazioniste (35:27).

Nelle categorie juniores al femminile medaglia di bronzo per la Podistica Valle Varaita di Giulia Barbero e Ombretta Campana con un tempo finale di 1h31:09. Al maschile un'altra medaglia di bronzo grazie all'UGB terza classificata con Andrea Nicolo e Marco Gattoni con un tempo finale di 1h04:12; per Nicolo terzo miglior tempo tra tutti i frazionisti con 31:13.

Messi in archivio i tricolori, ora gli azzurri torneranno al raduno in altura al Sestriere per preparare nel migliore dei modi le gare iridate in programma sabato 19 settembre in Galles.


RISULTATI

 

 

(Foto Maurizio Torri)


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: