MONTAGNA. Domenica i Campionati Italiani Giovanili. I protagonisti piemontesi



Torino (TO) 7 maggio. Domenica 10 maggio a Sondalo (SO) va in scena il Campionato Italiano Giovanile di Corsa in Montagna; la prova sarà valida come campionato individuale e di società per le categorie cadetti e allievi.

Come da tradizione, il Piemonte sarà una delle regioni più rappresentate. Dal punto di vista individuale saranno al via i protagonisti delle due prove di campionato regionale giovanile sin qui disputate, vale a dire Bricherasio e Pecetto di Valenza; da segnalare che per i cadetti si tratta dell’ultima prova di selezione per la rappresentativa piemontese che prenderà parte al Trofeo Nazionale delle Regioni a metà giugno in Puglia.

Nella categoria CADETTI da seguire Fabrizio Casorzo (Atl. Giò 22 Rivera) mentre purtroppo sarà assente il compagno di club Francesco Genova infortunato ad una caviglia; in gara anche Luca Beitone (Pod. Valle Varaita), Alex Grosso (Atl. Valpellice) e Andrea Grandis (Atl. Susa).

Tra le CADETTE da seguire Camilla Pereno (Atl. Savoia), vincitrice a Bricherasio, Marta Griglio (Atl. Saluzzo) e Giovanna Selva (Atl. Ossolana Vigezzo), sul podio in entrambe le prove di campionato regionale.

Nella prova ALLIEVE riflettori su Alessia Scaini (Atl. Savoia) che salì sul podio lo scorso anno. Con lei da seguire anche Sara Borello (Atl. Canavesana), vincitrice della prima prova regionale a Bricherasio, ed Elisabetta Collino (Atl. Valpellice) tra le altre.

Al maschile spicca il duo dell’Atl. Saluzzo formato da Andrea Rostan, vincitore sia a Bricherasio che a Pecetto, e da Riccardo Rabino; con loro anche Lorenzo Appetito (GS Genzianella) e le squadre al completo della Pod. Valle Varaita e Atl. Giò 22 Rivera.


I CLUB PIEMONTESI impegnati saranno dunque Pod. Valle Varaita, ASD Caddese, Atl. Canavesana, Atl. Saluzzo, ASD Bognanco, Atl. Valpellice, Atl. Susa, Atl. Savoia, GS Genzianella, Atl. Giò 22 Rivera, Atl. Ossolana Vigezzo, GS Pomaretto 80.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: