MONTAGNA. Dematteis e Gaggi nella squadra per gli Europei. A Sestriere la Corri con i Campioni



Torino (TO) 25 giugno. Ufficializzata la squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati Europei di Corsa in Montagna in programma il prossimo 4 luglio a Porto Moniz, nelll'isola di Madeira, in Portogallo.

Nella squadra italiana anche due atleti piemontesi: il campione europeo in carica, Bernard Dematteis (Corrintime) e Alice Gaggi (Runner Team 99). Bernard potrebbe andare in caccia di una storica tripletta essendosi aggiudicato le ultime due edizioni del campionato continentale. Per Gaggi nel curriculum il titolo mondiale del 2013 che la rende una delle atlete più attese della vigilia. Della squadra azzurra femminile non fa parte Valentina Belotti, altra campionessa della corsa in montagna italiana tesserata per il Runner Team 99, che ha dato alla luce pochi giorni fa la piccola Adele.

La nazionale azzurra è in questi giorni in raduno a Sestriere (TO) per preparare la trasferta portoghese e vi resterà sino alla partenza per i Campionati. Proprio a Sestriere domenica 28 giugno gli azzurri, insieme a Ruggero Pertile, Debora Tognolo e con il vincitore degli 800m di Coppa Europa Giordano Benedetti parteciperanno alla Corri con i Campioni, evento inserito tra gli appuntamenti della Crazy Vertical Running

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: